Juniores regionali. Le sette squadre livornesi nel girone B

19.08.2022 19:49 di Marco Ceccarini   vedi letture
Juniores regionali. Le sette squadre livornesi nel girone B

Livorno – Il Comitato regionale della Toscana della Lega nazionale dilettanti ha ufficializzato quest’oggi, venerdì 19 agosto, anche i gironi B, C, D ed E del campionato Juniores regionali. La composizione del girone A, che è il raggruppamento di merito, era stato già formalizzata lo scorso 13 agosto. I restanti gironi suddividono le squadre partecipanti su base territoriale. Il girone B è composto dalle squadre Under 19, categoria Juniores, di diciassette società della Toscana costiera. Le sette squadre della provincia di Livorno, ovvero Atletico Etruria, Audace Elba, Castiglioncello, Picchi Livorno, Piombino, Pro Livorno e Venturina, sono state tutte inserite nel girone B.

La formazione Juniores della Pro Livorno, che dopo la retrocessione della prima squadra in Eccellenza ha perso il diritto a disputare il campionato Juniores nazionali perché riservato alle formazioni di Serie D, è detentrice del titolo italiano degli Juniores nazionali, conquistato dopo aver sconfitto in finale, a Scandicci, i pugliesi del Bitonto. Quest’anno i biancoverdi della Under 19 disputeranno il torneo degli Juniores regionali toscani.

Questa la composizione del girone B del campionato Juniores regionali della Toscana: Atletico Etruria, Atletico Maremma, Audace Elba, Bellaria Cappuccini, Castiglioncello, Cuoiopelli, Forcoli Valdera, Fornacette, Invicta Sauro, Litorale Pisano, Piombino, Picchi Livorno, Pisa Ovest, Ponsacco, Pro Livorno, San Miniato Basso, Venturina.