Milano - Mentre a Livorno l'uragano Spinelli si abbatte su squadra e allenatore i giocatori amaranto mandati a giocare altrove si fanno onore e, forse, anche un po' rimpiangere. Molti rinforzi, per motivi fisici e tattici, non si sono rivelati tali e comincia a serpeggiare il sospetto che forse alcuni eroi della promozione che hanno lasciato le rive del Tirreno qualche chances se la sarebbero potuta giocare anche in Serie A.

Uno di questi è sicuramente Federico Dionisi. Visto il flop di Emeghara e il minutaggio pressoché prossimo allo zero di Borja forse Chico sarebbe tornato comodo. Chissà. Resta il fatto che è proprio lui a togliere le castagne dal fuoco all'Olhanense e a regalare a "Nanu" Galderisi la vittoria nella sua prima gara alla guida dei rossoneri d'Algarve. Vitoria Setubal sconfitto 2-1 e ultimo posto abbandonato. La strada per la salvezza è ancora lunga ma siamo certi che con un tecnico italiano in panchina le possibilità per l'attaccante laziale e Bigazzi (in panchina) cresceranno. E chissà che non si veda di più anche il promettente Murillo.

Fermo il campionato cadetto per la sosta invernale in LegaPro continua il buon momento del SudTirol di Simone Dell'Agnello che batte l'AlbinoLeffe e irrompe in zona playoff. Nel girone B invece prosegue senza sosta la marcia del Perugia capolista di Marco Moscati che nel derby umbro umilia il Gubbio al "Barbetti" con un perentorio 5-0. Il centrocampista livornese, autore di una prova sontuosa, si toglie anche lo sfizio di siglare il quarto gol della goleada con un preciso rasoterra nell'angolino basso. Non va oltre il pareggio il Pontedera di Gonnelli e Gasbarro contro la Paganese di Meola. Quarto pari consecutivo per l'undici della Valdera che consente comunque ai granata di non perdere contatto con la zona playoff.

Il futuro del Livorno, lo ha ricordato in queste ore tormentate anche il presidente Spinelli, è di questi ragazzi. In quale categoria non è dato saperlo.

Gubbio - Perugia 0-5 [immagini Amica9TV - Lega Pro]
Sezione: Altro Calcio / Data: Mer 15 gennaio 2014 alle 08:02
Autore: Luca Aprea / Twitter: @Cafeponci
vedi letture
Print