Giovani speranze in torneo al campo del Picchi in Banditella

Livorno – Due weekend di calcio giovanile intenso presso l’impianto dell’Armando Picchi calcio. La società con sede in Banditella, infatti, ha organizzato per i giorni 6, 7, 13 e 14 settembre, questo e il prossimo fine settimana, una serie di tornei che coinvolgeranno tutti i ragazzi della scuola calcio e delle molte società partecipanti. I tornei, come evidenzia una nota stampa firmata dal responsabile della scuola calcio, Massimo Gulì, si inseriscono in un percorso volto ad insegnare, trasmettere ed educare ai valori dello sport, compiti ritenuti fondamentali, al Picchi, per una crescita non solo tecnica ma anche personale dei ragazzi.
“Durante tutta la stagione 2014-15 saremo infatti impegnati, nelle nostre strutture con i nostri Istruttori qualificati, alla promozione dell’alfabetizzazione motoria e della propedeutica alla disciplina, passando dallo sviluppo della tecnica di base e dalle capacità coordinative per giungere, negli anni successivi, all’avviamento al senso tattico”, si legge nel comunicato stampa. “I tornei sono stati quindi organizzati per consentire a tutti i ragazzi di trascorrere una sana e divertente giornata di calcio”.
Le società che, oltre all’ospitante Picchi, parteciperanno alle quattro giornate sono Livorno Nove, Pro Livorno Sorgenti, Banditella, Accademy, Ospedalieri, Portuale Guasticce, Scintilla Pisa Est, Venturina, Collevica, Ponsacco, Fratres Perignano.
“La società ringrazia tutti coloro che hanno voluto partecipare e contribuire con la loro presenza alla realizzazione di questa iniziativa”, conclude Gulì. Il quale ricorda a chi è interessato che “le iscrizioni alla nostra suola calcio affiliata Inter sono ancora aperte”.