Europei. Chiellini: “A Wembley con spensieratezza e follia”

11.07.2021 12:43 di Matteo Gargini Twitter:    vedi letture
Europei. Chiellini: “A Wembley con spensieratezza e follia”

Londra - "Credo che siano arrivate in finale le squadre che hanno dimostrato di più durante questo Europeo, servirà cuore caldo, ma anche la testa fredda. Per vincere la finale servirà curare ogni dettaglio. Siamo consapevoli tutti dell'importanza: bisogna godersela, con tanta gioia, con spensieratezza e con un pizzico di follia".

Così si è espresso il capitano della Nazionale italiana, il livornese Giorgio Chiellini, in vista dell'importante sfida di questa sera contro l'Inghilterra valevole per la finale dei campionati Europei. Il difensore livornese sarà il perno del reparto italiano e dovrà marcare il goleador avversario Harry Kane: "Kane? Ricordo la prima volta che ci ho giocato contro, in un'amichevole a Torino contro l'Inghilterra, rimasi subito colpito. Potete chiedere a Paratici quante volte ne abbiamo parlato alla Juventus ma oggi l'importante non è che Chiellini o Bonucci vincano contro Kane o Sterling: l'importante è che l'Italia vinca contro l'Inghilterra".

Sulla finale: "Lo dico da tanto tempo, da quando ho deciso di continuare questo ciclo, credevo si potesse far bene. L'Europeo è stato rimandato, i giovani sono cresciuti e sono arrivati pronti per fare un grande Europeo. Qui c'era qualcosa di magico e speciale, adesso da tre centimetri siamo a due, ora siamo all'ultimo..."

L'Italia sarà di scena a Wembley nell'ultimo atto della competizione internazionale e la Livorno calcistica è pronta a sostenere uno dei suoi figli più illustri oggi condottiero di un'intera nazione.