Donne. Livorno a Rufina per tornare a correre, l’Aquila ospita la Vigor

26.11.2021 15:28 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
Il Livorno impegnato a Rufina
Il Livorno impegnato a Rufina
© foto di ASD Livorno Calcio Women

Livorno - La settima giornata del campionato femminile di Eccellenza Toscana si aprirà Domenica alle 14:30 con diversi incroci che potrebbero regalare delle sorprese in classifica.

Con il turno di riposo per il Centro Storico Lebowski, Livorno, Aquila Montevarchi e Rinascita Doccia hanno la ghiotta occasione per avvicinare la capolista e rimettere tutto in discussione.

Le amaranto, dopo il combattuto pareggio di una settimana fa al Magnozzi contro l’Aquila Montevarchi, saranno impegnate sul campo dell’Audax Rufina. Il Livorno viene da due pareggi consecutivi con il medesimo punteggio, ed è tappa d’obbligo la ricerca di continuità per proseguire nella ricerca di un posto tra le grandi; le bianconere fiorentine non vincono dalla prima giornata, quando la rete di Peluso decise lo scontro diretto con la Real Aglianese: di lì in poi per l’Audax è stato un vero calvario, con quattro sconfitte consecutive e ben diciassette reti al passivo.

Turno casalingo per le rossoblu del Montevarchi, che al Brilli Peri ospiteranno la Vigor: i favori del pronostico paiono tutti dalla parte delle aretine, ma attenzione all’orgoglio delle rignanesi.

Il Rinascita Doccia andrà a far visita al Lornano Badesse, una formazione che ad oggi ha mostrato grandi difficoltà e che non sembra poter contrastare l’ottimo stato di forma delle sestesi. Le sestesi devono sfruttare l’ottimo periodo di forma per continuare nella striscia positiva che le rende una delle quattro squadre ancora imbattute del torneo.

San Miniato e San Giuliano si giocheranno una buona fetta di playoff nello scontro diretto, mentre la Real Aglianese sfiderà l’Unione Poliziana per sfatare il tabù che le vede ancora ferme a quota zero sul fondo della classifica.

Questo il tabellone completo della settima giornata:

Aquila Montevarchi - Vigor

Audax Rufina - Livorno

Lornano Badesse - Rinascita Doccia

Real Aglianese - Unione Poliziana

San Miniato - San Giuliano

riposa: Centro Storico Lebowski

La classifica: Centro Storico Lebowski 16 punti; Livorno 12; Rinascita Doccia ed Aquila Montevarchi 11; Vigor e San Giuliano 9; San Miniato 7; Unione Poliziana 4; Lornano Badesse ed Audax Rufina 3; Real Aglianese 0. *una partita in meno.