Donne. Il Livorno perde 2 a 1 con il Sansovino, decisiva l'ultima gara

08.05.2023 17:08 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Il Livorno Femminile
Il Livorno Femminile
© foto di Amaranta.it

Monte San Savino - Il big match tra Sansovino e Livorno, nella penultima giornata del campionato di Eccellenza femminile, finisce 2 a 1 per le padrone di casa e riapre potenzialmente, a novanta minuti dal traguardo, la corsa al primo posto.

Nel primo tempo la gara risulta equilibrata e le due squadre si confermano come le due compagini più forti del campionato. A sbloccare il risultato è però la squadra di casa, in maglia bianca per l'occasione, con il gol della centrocampista Bove abile a sfruttare un errore della difesa livornese. La reazione del Livorno è convincente ed immediata ed il pareggio non tarda ad arrivare, l'autrice, soli due minuti dopo il gol del Sansovino, è Sitri che supera il portiere di casa con un bel tiro dalla trequarti.

Nella ripresa l'episodio chiave arriva intorno al minuto 35' quando il capitano delle amaranto Giuliani viene espulsa per un fallo di trattenuta. In dieci uomini il Livorno è costretto a difendersi senza riuscire a controbattere e a pochi minuti dal termine la formazione bianco arancione trova il gol del vantaggio con la neo entrata Gangi.

La vittoria del Sansovino accorcia la classifica, le amaranto hanno adesso 3 punti di vantaggio sulla formazione aretina e dovranno difendere il 1° posto nell'ultima gara di campionato contro il San Giuliano. Sebbene resti il rammarico per come è arrivata la sconfitta nulla è perduto per le livornesi e l'obbiettivo è ancora pienamente alla portata delle ragazze di mister Carola.

Sansovino Women-Livorno Women 2 a 1 (1 a 1)

Sansovino:Brogi, Tinti, Tistoni M, Baracchi, Micallef, Pecorelli, Bove, Marraccini, Tistoni V, Teci Mencucci. A disp. Picinotti, Gangi, Tordini, Giorgini, Bruci, Bonini, Cappetti, Gregori. All. Fambrini

Livorno Women: Sensi, Giuliani, Carletti, Pastifieri, Diversi, Rastelli, Maccio, Bonistalli, Alvarez, Sitri, Cavallini. A disp: Figliè, Tani, Griselli, Bonfitto, Tsouli. All. Carola

Reti: 37' pt Bove (S), 39' pt Sitri (L), 41' st Gangi (S)

Note espulsi: Giuliani (L)