Ippica, Salvetti: “Puntiamo a riaprire l’impianto per la prossima estate”

10.02.2021 18:13 di  Matteo Gargini  Twitter:    vedi letture
Ippica, Salvetti: “Puntiamo a riaprire l’impianto per la prossima estate”

Livorno- Come testimoniato da un post pubblicato sulla sua pagina istituzionale, oggi, mercoledì 11 febbraio, il sindaco di Livorno Luca Salvetti si è diretto a Roma presso la sede del Ministero delle politiche agricole per avere delucidazioni in merito alle corse in programma per la prossima estate così da avere rassicurazioni per poter riprendere a pieno regime i lavori di recupero e sistemazione dell’ippodromo cittadino fermo ormai dall’estate 2016. 

Obiettivo del sindaco è quello di riaprire l’ippodromo al pubblico per la prossima estate così da poter ospitare ben sei giornate di corsa tra cui anche un evento che avrà modo di omaggiare colui che da il nome all’impianto cittadino, Federico Caprilli, a 120 anni dai suoi successi olimpici.

Questo, nel dettaglio, il post pubblicato da Salvetti sulla sua pagina Facebook: 

“Viaggio a Roma al Ministero delle politiche agricole per avere certezze sulle giornate di corse per la prossima estate e avere così la base per riprendere il lavoro di recupero e sistemazione dell’ippodromo Caprilli. A 5 anni dall’estate 2016, quando ci fu la chiusura dell’impianto, il 10 luglio prossimo vogliamo rivedere i cavalli in pista e tanti livornesi a popolare e vivere un luogo storico e affascinante. L’incontro nella capitale ha avuto un esito convincente e ora gli uffici comunali si sono messi in moto per una vera e propria corsa contro il tempo per la riapertura ufficiale e sei giornate di corse, con la proposta degli appuntamenti tradizionali come il Criterium Labronico, il Premio Livorno, la Coppa del Mare oltre ad un omaggio specifico alla figura di Federico Caprilli, a 120 anni dalle sue vittorie olimpiche.”