Serie D. Livorno, ecco su chi punta Collacchioni, Fancelli forse titolare

13.05.2023 21:14 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
Lorenzo Collacchioni
Lorenzo Collacchioni
© foto di Amaranta.it

Livorno - E’ il giorno più atteso. Comincia l’avventura nei playoff per il Livorno. Domani, domenica 14 maggio, alle ore 16 allo stadio Comunale di Piancastagnaio, andrà in scena il match della semifinale playoff tra Pianese e Livorno. I ragazzi di mister Collacchioni, dovranno tentare l'impresa su un campo che quest'anno ha visto il Livorno soccombere per 3-0, nella gara di andata del campionato appena terminato. Gli amaranto, in questa occasione, dovranno tirare fuori gli attributi e al tempo stesso dovranno cercare di scardinare una difesa, quella bianconera, che ha incassato in diciassette incontri casalinghi 19 reti. Inoltre a tutto ciò, visti i numeri conseguiti dai nostri avversari, tutto fa pensare ad un esito scontato, ma nel calcio i pronostici sono fatti per essere ribaltati, ed è proprio questo che il Livorno vuole dimostrare.

Per quanto concerne la formazione, mister Collacchioni sembrerebbe intenzionato ad effettuare un cambio rispetto all'ultima giornata di campionato contro il Follonica Gavorrano.

Gli amaranto dovranno fare ancora a meno di ben cinque calciatori: Apolloni, Bontempi, Gian Marco Neri, Frati e Camarà. Ovviamente per il resto è al completo e senza squalificati. Rientra Giampà dalla squalifica mentre l'attaccante Lo Faso ritorna tra i disponibili. Anche Fancelli sembra recuperato, dopo l'infortunio al ginocchio. In porta confermato Bagheria, in difesa Benassi centrale e andranno a completare la linea difensiva gli esterni Fancelli e Giuliani. A centrocampo Lorenzoni, Pecchia, Luci e Greselin sembrano sicuri del posto. Sulla trequarti dovrebbe agire nuovamente sugli esterni Bruzzo mentre Zanolla dovrebbe prendere il posto di Lucarelli, alle spalle dell'unica punta Lucatti.

Ricordiamo che in virtù del regolamento playoff, se il risultato della sfida dovesse rimanere in parità, si giocheranno i tempi supplementari. Se però la parità dovesse rimanere anche oltre i 120′, non si va ai calci di rigore ma va avanti la squadra posizionata meglio in classifica, in questo caso passerebbe la Pianese che ha terminato il campionato al secondo posto. Chi passerà la semifinale accederà alla finalissima, dove incontrerà la vincente tra Poggibonsi e Follonica Gavorrano e anche in questo caso, se la parità dovesse rimanere anche oltre i 120′, non si va ai calci di rigore ma vincerà i playoff la squadra posizionata meglio in classifica.

Infine, la società amaranto, ha comunicato che la partita in programma dalle 16, verrà trasmessa gratuitamente in diretta streaming Full HD sulla pagina ufficiale Facebook dell’US Livorno, con collegamento a partire dalle 15,50.