Livorno – Uscire dalla crisi battendo la squadra più forte del campionato. La Serie B è torneo abbastanza e imprevedibile da regalare simili imprese e il Livorno ha l'obbligo di provarci. Dopo lo striminzito pareggino nel turno infrasettimanale contro la Salernitana gli amaranto restano al “Picchi” per ospitare il Cagliari, grande favorita della vigilia che però attualmente è seconda in classifica al posto alle spalle della rivelazione Crotone. I rossoblu dopo un paio di giri a vuoto (il clamoroso 0-4 di Brescia e il pari acciuffato in extremis contro il fanalino di coda Como) che sono costati la vetta mercoledì hanno ripreso a far girare al massimo i giri del motore passando d'autorità sul sempre ostico campo di Lanciano.
Sulla carta non c'è partita, i sardi sono più forti. Da qui deve partire la banda labronica: non abbiamo niente da perdere, proviamo a giocarcela senza paura. Il Cagliari verrà a giocare la partita, lascerà spazi per i nostri attaccanti, dovremo essere bravi a saperli sfruttare.
Mutti dovrà rinunciare a Luci, fermato per un turno dal giudice sportivo ma recupererà Ceccherini che ha scontato il suo turno di squalifica. Sempre out gli infortunati Fedato e Vajushi restano da valutare le condizioni di Vantaggiato che è uscito un po' acciaccato dalla sfida contro i granata. Ma il “Toro” stringerà i denti. Tra i pali ci sarà sempre il giovane Ricci, l'infortunato Pinsoglio non lo rivedremo prima del 2016. In casa isolana Rastelli dovrebbe confermare il 4321 visto al “Biondi” con il ritorno dal 1' di Sau, Joao Pedro e Melchiorri nel tridente d'attacco. Gente di altra categoria.
Fischio d'inizio sabato alle ore 15. Serve un risultato importante per dare una spallata, soprattutto dal punto di vista psicologico, a questo momento buio. Il Cagliari sotto questo aspetto rappresenta una grande occasione. Sfruttiamola,
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:40 Esciua sui Lucarelli: "Momento storico, sono commosso e felice"
- 14:48 Cristiano Lucarelli davanti ai tifosi: "Ogni energia per seguire il volere di Igor"
- 22:02 Mercato. Dionisi lascia il Livorno, non rientra nei piani Cristiano Lucarelli
- 21:52 Ale Lucarelli si presenta: "Porto esperienza ma anche la passione da tifoso"
- 20:24 La Curva Nord: "Sempre presenti ma la frattura con la società è insanabile, i Lucarelli non siano parafulmini"
- 20:16 LNB. La Pielle chiude il roster con l'esperto Lorenzo Tortù
- 08:34 Ceccarini nella terna dei finalisti al Premio nazionale Storie di Sport
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
