Serie B. Libertas in anticipo a Firenze. La Pielle va a Piombino

19.02.2022 15:25 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Libertas in anticipo a Firenze. La Pielle va a Piombino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno - Weekend importante per le squadre livornesi impegnate nel campionato di Serie B di pallacanestro. La prima a scendere sul parquet sarà la Libertas che sabato 19 febbraio (palla a due, ore 18.30) va a Firenze per cercare di invertire il trend negativo e trovare la prima vittoria con coach Andreazza in panchina. Per farlo dall'infermeria una buona notizia: torna a disposizione Luca Toniato dopo i problemi alla schiena che lo hanno tormentato nelle ultime settimane.

Domenica sarà invece il turno del derby della provincia tra Piombino e la Pielle. In casa biancazzurra c'è voglia di riscattare il ko contro Omegna di domenica scorsa per renderlo un semplice incidente di percorso e riprendere la marcia in chiave playoff. Out Pederzin, ci sarà Fin al suo posto. Tra le fila del Golfo chiavi della squadra affidate a Mattia Venucci con l'ausilio di due livornesi doc come Edoardo Persico e Saverio Mazzantini.

Turno sulla carta proibitivo per Cecina che va a rendere visita a quella Omegna, attualmente terza forza del girone, che nello scorso turno ha fermato la corsa piellina. Per i rossoblu la classica gara senza nulla da perdere. Servirà sfrontatezza e grande applicazione.