Serie B. Libertas cerca riscatto contro Oleggio, Pielle sfida la capolista

26.03.2022 09:26 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Serie B. Libertas cerca riscatto contro Oleggio, Pielle sfida la capolista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Turno difficile quello che attende le squadre livornesi impegnate nel girone A del campionato di basket di Serie B. La prima a scendere sul parquet sarà la Libertas che al PalaModì, sabato 26 marzo, alle ore 19, sfida Oleggio. La squadra di coach Andreazza, reduce dal netto ko contro Omegna, proverà a riprendere la marcia playoff. Gara ampiamente alla portata della Maurelli visto che gli ospiti bazzicano in zona playout ma mai sottovalutare l’avversario.

Domenica sarà poi turno della Pielle che sfida in casa la capolista Vigevano. Gara dal pronostico chiuso ma proprio per questo l’Unicusano potrà giocare libera da pressioni per cercare un successo che, nel caso, sarebbe davvero importante dal vista ambientale.

Trasferta difficile invece per Cecina che sale a Pavia in una sfida quasi chiusa per il quintetto rossoblu: i lombardi navigano in zona playoff e due settimane fa hanno sconfitto in modo netto proprio la capolista Vigevano.

Gara ostica per Piombino che sfida quella Omegna che sette giorni fa ha sconfitto tra le polemiche la Libertas. La Fulgor è squadra di vertice ma la Solbat ha nelle corde prestazioni in grado di fare “scalpi” importanti. Il sogno playoff passa anche da vittorie eccellenti.