Serie B. Gli episodi condannano la Pielle con Omegna, 74 a 76

20.11.2023 21:19 di  Articolo Redazione   vedi letture
Rubbini della Pielle
Rubbini della Pielle
© foto di Nicola Ricci, Amaranta.it

Livorno – Stavolta gli episodi condannano la Pielle Livorno, per la quale arriva la terza sconfitta in campionato, la seconda sul parquet amico del Pala Macchia; ad uscire con le braccia alzate dal Pala Macchia è infatti la Paffoni Omegna per 76-74 al termine di una gara che i ragazzi di coach Marco Cardani hanno ribaltato nel secondo quarto, dopo avvio tutto di marca piemontese. Nella seconda metà partita è un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi, in attesa di un finale nel quale la Fulgor è più lucida rispetto ad una Pielle che fallisce un libero di troppo con Lo Biondo e successivamente due assalti con Chiarini.

Una sconfitta al cospetto di un’ottima squadra che non scalfisce nella maniera più assoluta il percorso fin qua vissuto da Campori e compagni e fatto di sette vittorie e tre sconfitte.

Prossimo impegno sul parquet di Montecatini, sponda Gema, autentica sorpresa del torneo.

Pielle Caffé Toscano Livorno – Omegna Paffoni 74 a 76

Pielle: Pagani 18, Laganà 6, Rubbini 8, Lo Biondo 15, Manna ne, Cristofani ne, Dadomo ne, Gamba ne, Ferraro, Chiarini 15, Campori 3, Diouf 9. All. Cardani.

Omegna: Baldassarre 14, Picarelli, Coltro 6, Fazioli 12, Balanzoni 12, Torgano 17, Trebeschi ne, Kosic 9, Puppieni ne, Solaroli 6. All. Ducarello.

Arbitri: Biondi di Trento e Spinello di Marnate (VA)

Parziali: 17-27, 41-49, 59-55, 74-76.