Serie B. Cade la Pielle, aggancio Libertas. Piombino ok

22.12.2022 09:38 di  Luca Aprea  Twitter:    vedi letture
Serie B. Cade la Pielle, aggancio Libertas. Piombino ok
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno - Sotto l'albero di Natale la Libertas trova due punti e l'aggancio in vetta. Nell'ultimo turno dell'anno i ragazzi di coach Andreazza passano 69-81 sul parquet di Montecatini contro l'Herons. Gara difficile per i bianco-amaranto che regolano i termali solo nel finale. Una vittoria fondamentale perché consente alla Maurelli Group di conquistare il primo posto in classifica. Già, perché al PalaMacchia la Pielle inciampa su una buccia di banana chiamata Sangiorgese. I lombardi sorprendono il quintetto di Cardani 58-61 e rovinano (solo in parte, sia chiaro) le feste ai biancoblù raggiunti al comando non solo dagli "amati" cugini ma anche da Vigevano che approfitta dell'occasione e tiene il passo delle livornesi travolgendo la malcapitata Junior Casale. 

Chiude molto bene l'anno anche Piombino che nello scontro diretto per il quarto posto contro Omegna si impone 75-72 spedendo la Fulgor a -4. Adesso la prima inseguitrice è Legnano che si è imposta in volata su Gallarate.

Si torna sotto canestro nel weekend dell'Epifania con un grande scontro diretto al vertice che vedrà sfidarsi Vigevano e Pielle con l'Unicusano desiderosa di riscatto. La Libertas proverà a staccare la capolista sconfitta vincendo a Omegna mentre per Piombino trasferta abbordabile ma non per questo semplice a Oleggio. Il nuovo anno si preannuncia decisamente combattuto.

SERIE B - GIRONE A | 13° GIORNATA

Langhe Roero                  Omnia Pavia                          74 - 83
Legnano Knights              BB Gallarate                          72 - 71
Gema Montecatini           Oleggio                                   91 - 74
Golfo Piombino              Fulgor Omegna                      75 - 72
Vigevano 1955                Junior Casale Monferrato        89 - 49
Pielle Livorno                Sangiorgese Basket                58 - 61
Herons Montecatini         Libertas Livorno                    69 - 81
Robur et Fides Varese    College Borgomanero             71 - 76

CLASSIFICA

Pielle, Libertas e Vigevano 22; Piombino 18; Legnano 16; Fulgor Omegna, Sangiorgese e O. Pavia 14; Herons Montecatini e Gallarate 12; Oleggio e Junior Casale e Gema Montecatini 10; Borgomanero 8; Robur et Fides Varese 4; Langhe Roero 0.