Marcia. Trionfo della Libertas Unicusano, Moretti campione italiano Allievi

19.02.2022 18:39 di John Dole Twitter:    vedi letture
Omar Moretti e Tommaso Nocchi
Omar Moretti e Tommaso Nocchi
© foto di Archivio Libertas

Livorno - Il giovane Omar Moretti, Atletica Libertas Unicusano, è il nuovo campione Italiano di marcia nella categoria Allievi. Si è aggiudicato la gara disputata oggi, sabato 19 febbraio, ad Ancona.

Ancora un titolo italiano nella marcia, dunque, da parte della Libertas Unicusano Livorno. La società amaranto sta collezionando successi nazionali e internazionali con i suoi marciatori alla guida del tecnico Massimo Passoni.

Oggi è stata la volta di Moretti, freschissimo vincitore del titolo italiano ad Ancona dove si è imposto con 22'52"16 nella gara dei 5 chilometri di marcia Indoor. Ha completato la gara con un ottimo piazzamento al nono posto Tommaso Nocchi con 24'41"78. Il successo tricolore segue quello di Gianluca Picchiottino e il terzo e quarto posto negli assoluti di Sofia Fiorini e Davide Finocchietti.

La marcia amaranto è quindi davvero una marcia trionfale che rende onore al tecnico Massimo Passoni e agli atleti di cui sopra che formeranno l'ossatura della nazionale italiana impegnato il prossimo mese ai campionati del mondo in Oman. La gara di Omar Moretti è stata molto combattuta ma la tecnica perfetta (nemmeno un richiamo) e la forza di volontà dell'atleta livornese ha realizzato un successo che davvero rende onore alla società amaranto in grande crescita in tutti i settori e che promette un futuro degno delle più grandi società italiane.