Serie D. Pro Livorno a Castel Maggiore per far bene con il Progresso

17.10.2020 16:49 di  Lorenzo Palma  Twitter:    vedi letture
Serie D. Pro Livorno a Castel Maggiore per far bene con il Progresso

Livorno - Dopo due sconfitte la Pro Livorno Sorgenti può invertire il trend nella trasferta alle porte di Bologna, a Castel Maggiore, contro il Progresso che finora ha collezionato 4 punti, quattro gol fatti e quattro subiti: una sconfitta contro il Mezzolara per 2 a 1 che adesso sosta nelle zone alte della classifica; una vittoria sul Sasso Marconi per 2 a 1 che adesso è in zona playout e un 1 a 1 importante domenica scorsa contro il Prato che è fra i candidati al titolo.

Da tenere d’occhio l’attaccante Mirco Vassallo, che finora ha segnato la metà dei gol degli emiliani. L’anno scorso il Progresso si è classificato 11esimo a pari punti con le due squadre che seguivano evitando così la zona playout, poi non disputati a causa della pandemia, che va dal 13esimo al 16esimo classificato grazie agli scontri diretti.

La Pro Livorno invece deve ritornare a punti contro quella che molto probabilmente sarà una fra le dirette concorrenti per la salvezza, senza lasciarsi demoralizzare dai precedenti risultati, perché è bene ricordare che sono arrivati contro due squadre che lo scorso anno si sono classificate rispettivamente seconda e terza, facendosi forte delle proprie certezze.