Serie D. Per la Pro Livorno un nuovo stop col Ghiviborgo, 0 a 2

27.03.2021 18:44 di Lorenzo Palma Twitter:    vedi letture
Fazzi, primo marcatore
Fazzi, primo marcatore
© foto di tuttocampo.it

Livorno - La Pro Livorno Sorgenti perde, per la seconda volta consecutiva, in casa contro il Ghivizzano Borgoamozzano 2 a 0 in un match che è fin da subito molto combattuto con entrambe le squadre che giocano palla a terra con passaggi veloci ma poco precisi. La partita inizia a farsi frammentata col passare del tempo a causa dei numerosi fischi dell’arbitro che non favoriscono un gioco fluido delle due squadre. Al 19’ arriva il vantaggio degli ospiti con Fazzi che raccoglie un pallone sfuggito a Blundo su un cross che il vento ha spostato, il GhiviBorgo si porta quindi avanti in maniera fortuita ma senza demeritare nel complesso. La Pro Livorno tenta di reagire in più occasioni con Rossi da fuori e con Camarlinghi grazie ai suoi dribbling ma senza mai trovare la rete, anche gli ospiti vanno vicini alla rete con un pallonetto di Nieri su Blundo in uscita ma la palla finisce alta.

Nel secondo tempo le squadre rientrano disposte nello stesso modo ma la Pro Livorno spinge molto di più del primo andando vicinissima al pareggio molte volte con i soliti Rossi e Camarlinghi ma anche Brizzi in una mischia, il portiere ospite, Jacopo Pagnini, compie tre ottime parate che negano il pareggio alla Pro Livorno. Negli ultimi respiri del match la Pro Livorno si scopre dietro e in contropiede Nieri al 45+4’ finalizza il definitivo 0 a 2 in favore dei lucchesi.

Nel complesso una partita sottotono da parte della Pro Livorno rispetto agli standard a cui ci ha abituato che però fa vedere dei segni di miglioramento rispetto alla partita di domenica scorsa di Forte dei Marmi, oggi i labronici avrebbero meritato almeno il pareggio ma il GhiviBorgo ha comunque fatto vedere sul campo delle caratteristiche superiori alla posizione in classifica che occupa.

Tabellino:

Pro Livorno Sorgenti: Blundo, Petri (Solimano 24’ st), Falleni D. (Lucarelli 24’ st), Falleni M., Salemmo, Turini, Brizzi (Mancini 33’ st), Costanzo (Bachini 24’ st), Granito (Matteoli 37’ st), Camarlinghi, Rossi (C). A disposizione di mister Niccolai: Vozza, Filippi, Bulli, Casalini.

Ghivizzano Borgoamozzano: Pagnini, Baggiani, Piccardi, Donatini, Gautieri, Gregov, Fazzi (Felleca 29’ st), Bartolini (C), Nieri, Chianese, Muscas (Brunozzi 24’ st). A disposizione di mister Venturi: Abbrandini, Poggese, Pazzaglia, Viti, Polacchi, Puviani, Belluomini.

Arbitra De Angeli, assistenti Degiovanni e Di Meo.

Marcatori: Fazzi 19’ pt e Nieri 45+4’ st.

Ammoniti: Brizzi 4’ st, Petri 13’ st, Baggiani 15’ st, Fazzi 23’ st, Bartolini 35’ st, Felleca 45’ st.

Recupero 1’ e 5’.