Livorno - Domani, mercoledì 23 dicembre, ultima partita del 2020 tra Pro Livorno Sorgenti e Rimini allo stadio d'Ardenza. Entrambe le squadre sono in ottima forma.
La Pro Livorno viene da quattro vittorie e un pareggio nell’ultima trasferta contro il Lentigione, il Rimini a dicembre ha giocato solo contro il Corticella ultimo in classifica battendola 4 a 0 grazie anche alla doppietta del loro miglior marcatore Dardan Vuthaj (nazionalità albanese, bomber di categoria, quest’anno quattro gol in sette partite) che finora si è rivelato uno dei migliori della sua squadra insieme al difensore Abel Gigli, italiano naturalizzato etiope con la cui Nazionale ha già collezionato due presenze, che finora ha segnato già due gol.
La Pro Livorno arriva forte delle sue certezze offensive: miglior attacco del campionato con Rossi capocannoniere del girone, Camarlinghi che dalla ripartenza del campionato sta facendo vedere grandi cose e le due punte Granito e Matteoli sono entrambe molto affidabili a cui si va ad aggiungere il nuovo acquisto Mancini. Il centrocampo invece a causa della squalifica di Brizzi e il mancato recupero di Bachini è molto corto, per cui con tutta probabilità domani verrà aggregato in panchina uno juniores. La difesa sta dando sempre più sicurezze, anche se i tre gol subiti nell’ultima gara possono ingannare, in particolare il portiere Blundo nonostante i 18 anni si sta rivelando decisivo e con doti eccezionali per uno della sua giovane età.
In sintesi una partita importante per entrambe che porta con se tre punti che darebbero alla Pro Livorno la chiusura perfetta dell’anno per quanto fatto vedere finora, al Rimini servirebbero invece per svoltare un campionato che non sta andando al meglio ma che possono ancora assolutamente riprendere andando all’assalto dei playoff.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
