Serie BKT il punto dopo la terza giornata;super Entella, giù la Cremonese

17.09.2019 20:54 di Carlo Grandi   vedi letture
Serie BKT il punto dopo la terza giornata;super Entella, giù la Cremonese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

E' stato un turno all'insegna delle sorprese e dei gol segnati nei minuti di recupero quello appena trascorso di Serie BKT, giunta alla sua terza giornata. 

Un turno che ha visto prevalere i successi interni, ben 5 a fronte di 3 successi esterni e due pareggi per un totale di 19 gol segnati. 

Al comunale di Chiavari l'Entella si guadagna il primato solitario in testa alla classifica dopo un'autentica battaglia contro il Frosinone; squadra di Nesta in controllo della partita, con diverse occasioni mancate da Ciano e compagni, e alla fine punita da un rigore trasformato da Mancosu per l'1-0 che fa volare i liguri in testa a punteggio pieno. 

Dietro segue un'altra neopromossa, il Pisa che strapazza una delle favoritissime di questo torneo. All'Arena Garibaldi è un trionfo nerazzurro contro la Cremonese, per un 4 a 1 finale frutto dei gol di Marconi (2),Masucci e Verna, con il gol della bandiera di Mogos per i grigiorossi. Pisa a 7 punti in compagnia di Perugia (0-0 contro la Juve Stabia per gli umbri) e Benevento, che s aggiudica il derby campano contro la Salernitana per 2 a 0 (gol di Viola e Sau). 

Dietro a quota 6 seguono 4 squadre,oltre alla Salernitana il Pordenone (vittorioso in casa contro lo Spezia grazie al gol di Barison), il Pescara (che espugna il San Vito per 2 a 1 con i gol di Tumminiello e Galano,e gol del Cosenza di Sciaudone) e l'Ascoli, che approfitta di un Livorno brutto e senza idee per imporsi 2 a 0 al Del Duca (gol di Gerbo e Ninkovic). 

Dietro le squadre retrocesse stentano, oltre al Frosinone pure l'Empoli impatta a Crotone per 0-0; il Chievo invece dopo un brutto inizio torna alla vittoria nel derby veneto espugnando il Penzo di Venezia grazie ai gol di Giaccherini e Djordjevic. 

Chiude la giornata la prima vittoria stagionale del Cittadella che al Tombolato batte il Trapani per 2 a 0 grazie ai gol di Diaw e Celar. 

RISULTATI E CLASSIFICA

ASCOLI - LIVORNO 2-0
CITTADELLA - TRAPANI 2-0
COSENZA - PESCARA 1-2
CROTONE - EMPOLI 0-0
PERUGIA - JUVE STABIA 0-0
PISA - CREMONESE 4-1
PORDENONE - SPEZIA 1-0 
SALERNITANA - BENEVENTO 0-2
VENEZIA - CHIEVO 0-2
VIRTUS ENTELLA - FROSINONE 1-0

CLASSIFICA

VIRTUS ENTELLA 9; PISA,PERUGIA,BENEVENTO 7; ASCOLI,SALERNITANA,PORDENONE,PESCARA 6; EMPOLI,CROTONE 5; CHIEVO 4; CITTADELLA,SPEZIA,VENEZIA,CREMONESE,FROSINONE 3; COSENZA, JUVE STABIA 1; LIVORNO, TRAPANI 0.