Livorno – Grande festa per il Castel Badie di Frolli che, sul campo del Palazzi, festeggia la vittoria del campionato di Prima categoria e il salto in Promozione. Il mister, soddisfattissimo, ieri a fine gara ha voluto ringraziare i suoi uno per uno per lo splendido anno trascorso assieme: “Sono contento di aver ottenuto questo prestigioso traguardo. Mi è sembrato doveroso dar spazio ai giovani che si sono fatti trovare sempre a disposizione tutto l’anno e hanno trainato la squadra in Coppa Toscana. Complimenti a Calandrino per il gol su assist di Pellegrini, ottime prove anche di Fabbri, Cosimi e Marrucci”.
La Geotermica Serrazzano, grazie al trentesimo gol in stagione di Lonzi sul rigore, liquida invece il Collesalvetti e mantiene il secondo posto in classifica. Domenica prossima i ragazzi di Guarguaglini dovranno vedersela con il Porta a Piagge nello scontro play off per salto di categoria. Nonostante l’assenza di Salvadori, tenuto a riposo perchè era diffidato, i suoi compagni hanno battuto per 4 a 0 il Castiglioncello.
Onore al Piombino che, con il pareggio contro i ragazzi di Notalfonso, cioè contro il Livorno Nord Pontino, è arrivato quarto. Ma non disputerà gli spareggi perchè il distacco dalla seconda è superiore ai dieci punti. L’Elba 2000 perde anche con il Donoratico e scende in Seconda categoria insieme al Castelfranco Stella Rossa che ha battuto il Cascine 2 a 0. Dopo l’opaco 0 a 0 di ieri, inoltre, Antignano Banditella e Capannoli si ritroveranno di fronte domenica prossima per disputare lo spareggio salvezza del playout. Lo Staffoli, infine, espugna il campo del Crespine e chiude in bellezza il campionato.

 

Sezione: Altro Calcio / Data: Lun 14 maggio 2012 alle 09:46
Autore: Giacomo Bartoli
vedi letture
Print