Donne. Il Livorno spreca troppo, la Rinascita stravince ed è prima

06.12.2021 11:03 di  Marco Frosini  Twitter:    vedi letture
Il Rinascita Doccia è primo
Il Rinascita Doccia è primo
© foto di Tuttocampo.it

Livorno - Una partita giocata a senso unico ed un rigore fallito non sono bastati al Livorno per avere la meglio del Centro Storico Lebowski. Al Magnozzi finisce 1 a 1 la partita di cartello dell’ottava giornata di Eccellenza Toscana. Carluccio porta in vantaggio le amaranto che chiudono la prima frazione con una rete di vantaggio sulle grigionere. Nel secondo tempo le padrone di casa sprecano un calcio di rigore e capitolano su una disattenzione della difesa che infila nella propria porta il pallone del definitivo 1 a 1.

Il pari di Livorno favorisce la larga vittoria del Rinascita Doccia che batte ed abbatte il San Miniato con le doppiette di Carrassi e Metti e con il primo sigillo stagionale di Cipriani che mette il punto esclamativo sul primo posto delle sestesi, ora a pari punti con le colleghe fiorentine del Lebowski.

Cade a sorpresa l’Aquila Montevarchi sul campo del San Giuliano: non basta Bigazzi alle rossoblu, le pisane fanno il colpo grosso con Pierini e Giorgetti. Una vittoria che avvicina le neroazzurre alla testa della classifica; primo stop stagionale per le casentine, attese ora dal match di Domenica prossima con la nuova primatista del torneo, il Rinascita Doccia.

Vince anche la Vigor, 1 a 0 contro l’Audax Rufina: basta Giusti per i tre punti che mantengono in scia le rignanesi.

Seconda vittoria di fila per l’Unione Poliziana che batte 3 a 2 il Lornano Badesse e scavalca il San Miniato al settimo posto.

In coda non cambia nulla con Lornano Badesse ed Audax Rufina a quota tre e la Real Aglianese ancora ferma al palo.

Domenica prossima turno di riposo per il Livorno, Aquila-Rinascita vale il primo posto e forse ancor di più; Lebowski in casa con la Vigor, San Miniato-Unione Poliziana per la salvezza.

Questi i risultati dell’ottava giornata:

Livorno - Centro Storico Lebowski 1-1

Rinascita Doccia - San Miniato 6-0

San Giuliano - Aquila Montevarchi 2-1

Unione Poliziana - Lornano Badesse 3-2

Vigor - Audax Rufina 1-0

riposava: Real Aglianese

La classifica: Rinascita Doccia e Centro Storico Lebowski 17 punti; Livorno 16; Aquila Montevarchi 14; San Giuliano 13; Vigor 12; Unione Poliziana 10; San Miniato 8; Lornano Badesse ed Audax Rufina 3; Real Aglianese 0. Livorno, Vigor e Lornano Badesse una partita in più.

Il prossimo turno:

Aquila Montevarchi - Rinascita Doccia

Audax Rufina - San Giuliano

Centro Storico Lebowski - Vigor

Lornano Badesse - Real Aglianese

San Miniato - Unione Poliziana

riposa: Livorno

La classifica cannonieri: Carrassi (Rinascita Doccia) 10 reti; Griselli (Livorno), Erriquez (Centro Storico Lebowski) e Iannetta (Aquila Montevarchi) 9; Metti (Rinascita Doccia) 8; Giusti (Vigor) 6; Mosconi (Centro Storico Lebowski) e Bigazzi (Aquila Montevarchi) 5.