Il livornese Lucchesi nel Team of the week del Sei nazioni

08.02.2022 17:22 di  Gabriele Gianfaldoni  Twitter:    vedi letture
Gianmarco Lucchesi
Gianmarco Lucchesi

Livorno - Impossibile dare torto alla rivista Rugbypass, che ha inserito il livornese Gianmarco Lucchesi nel ‘Team of the week’ della prima giornata del ‘Torneo delle Sei Nazioni’.

L’avanti del Benetton Treviso e della Nazionale italiana è risultato dunque il miglior tallonatore della prima tornata. Il giocatore, che contro la Francia, domenica scorsa, ha giocato, da grande protagonista, i primi 50 minuti, è l’unico azzurro selezionato per la specialissima formazione. Una ‘meta’ di grande prestigio per Lucchesi, classe 2000, rugbisticamente nato e cresciuto nei Lions Amaranto e capace nel 2016, quando era – come tesserato Lions – in forza alla franchigia del Granducato di sfiorare il titolo italiano under 16.

Tra i Granduchi del ‘quasi titolo’ 2016, anche il trequarti Federico Mori, concittadino e coetaneo di Lucchesi: i due, insieme a tutto il gruppo azzurro hanno ripreso, in questo martedì, 8 febbraio, ad allenarsi sul campo del Payanini Center di Verona, in vista della partita contro l’Inghilterra in calendario domenica 13 febbraio alle 16 allo Stadio Olimpico di Roma. A tale incontro, valido per la seconda giornata del ‘Sei Nazioni’ assisteranno dal vivo tanti sportivi livornesi.