Beach soccer. Livorno pronto per l'ennesima stagione in Serie A

06.06.2016 23:16 di Giacomo Favilli Twitter:    vedi letture
Beach soccer. Livorno pronto per l'ennesima stagione in Serie A

Livorno - Il Livorno Beach Soccer, come da qualche anno accade, si appresta ad affrontare il campionato nazionale di Serie A. Fortemente voluto dal presidente Gianluca Lombardini, il club vi partecipa per il quinto anno consecutivo, dopo essersi fatto conoscere ed apprezzare nelle scorse stagioni, quando in due occasioni, nel 2012 e nel 2015, ha sfiorato l'accesso alle Final eight del massimo campionato.
Con le doti della grinta e del lottare per la maglia, il team livornese ha dato filo da torcere alle big del campionato fin dal primo anno di partecipazione, lanciando anche giovani nell'orbita della Nazionale italiana. Quest'anno è stata allestita una rosa competitiva agli ordini del tecnico Nicola Lami. Tra i top player spuntano tre nazionali spagnoli, il portiere Christian Mendez Lacarcel, il centrale Ezequiel Carrera Tagisto e l'attaccante Ardil Navarro Salvador. Tra i senatori della squadra, invece, Simone Salvadori e Daniele Domenici, livornesi doc.
Nel recente passato la squadra amaranto si è avvalsa anche delle prove di un ex bandiera del Livorno Calcio, l'indimenticabile Yuri Cannarsa.