Ufficialità. Il nuovo allenatore del Livorno è Giuseppe Angelini

Livorno - Il Livorno ha scelto il nuovo allenatore in seguito alle dimissioni di Francesco Buglio, si tratta di Giuseppe Angelini, riminese, classe 1965, navigato ed esperto che in carriera ha già centrato tre promozioni dalla D alla C, l'ultima sua esperienza è lo scorso anno al Forlì, non troppo soddisfacente a dirla tutta in relazione alla rosa a disposizione ma che venne anche influenzata molto dagli stop per covid, il Forlì fu una delle squadre del girone D che vide più rinvii rispetto alle altre. La tifoseria e gli addetti ai lavori adesso sperano tutti che possa dare l'input decisivo per questo rush finale verso il triangolare per la promozione, purtroppo a causa del poco tempo a disposizione e gli scontri diretti della prossima settimana non sono ammessi errori, il Livorno non può più sbagliare e lasciare punti per strada.
"L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Giuseppe Angelini, 56 anni, ex centrocampista riminese, nella scorsa stagione sulla panchina del Forlì, in serie D", si legge nella nota ufficiale. Che continua: "Nel corso della sua carriera da allenatore, Angelini ha centrato tre promozioni dalla serie D alla C con il Bellaria Igea Marina, il Santarcangelo e il Cesena. Ha inoltre lavorato nel settore giovanile della Juventus ed è stato anche sulla panchina della Primavera del Napoli".
Sono stati invece confermati il viceallenatore Matteo Bonatti, il preparatore atletico Alberto Marsili e il preparatore dei portieri Fabrizio Vivaldi.
Secondo quanto fa sapere l'Unione Sportiva Livorno, Angelini dirigerà il primo allenamento da tecnico dell’Unione Sportiva Livorno 1915 nella mattinata di oggi, martedì 8 marzo, alle 10.30, al centro sportivo di piazza Gavi in Borgo Cappuccini.
"Il nuovo allenatore verrà presentato alla stampa in una conferenza che si terrà sempre oggi, alle 15, nella sala stampa dello stadio Picchi", conclude il comunicato stampa.