Talenti. Campo può fare la differenza, il Picchi se lo gode

07.12.2021 18:27 di Marzio Casaccio Twitter:    vedi letture
Talenti. Campo può fare la differenza, il Picchi se lo gode

Livorno - Per la quarta puntata di Talenti, rubrica che ha l’obiettivo di mettere in risalto alcuni dei migliori prospetti di Livorno e provincia, il protagonista è Cristian Campo, classe 2002, attaccante che attualmente milita nel Picchi.

Il giocatore, che ha nel sinistro il suo piede naturale, è molto duttile, infatti, oltre al suo ruolo naturale, cioè la punta, può essere schierato anche ala destra, con cui può facilmente rientrare sul sinistro, e trequartista. Inoltre, come dimostrato sia quest’anno che nelle precedenti stagioni, ha una certa confidenza con il gol.

Campo cresce nel vivaio del Livorno, dove, nonostante il graduale aumento di livello del settore giovanile, mantiene ogni anno una buona media realizzativa.

Inoltre, nel 2016, viene convocato per uno stage formativo dei migliori calciatori Under 15 militanti in società del centro-sud indetto dalla Nazionale italiana. Questa seppur breve ma significativa esperienza ha permesso a Cristian di vestire la maglia azzurra.

Dal 2019 viene inserito in pianta stabile nella formazione primavera amaranto, dove la prima stagione a causa del Covid non riesce a lasciare il segno. Mentre l’anno scorso, nonostante le ben note vicende legate alla prima squadra, Campo e compagni raggiungono un ottimo secondo posto alle spalle dell’Arezzo, con il classe 2002 che conclude la stagione con ben 10 gol.

Dopo lo svincolo di tutti i giocatori sia della prima squadra che del settore giovanile amaranto, Campo rimane senza squadra. 

Ad approfittarne è stato l’Armando Picchi, che a Settembre decide di tesserarlo per rafforzare il proprio reparto offensivo. Fin’ora è riuscito a mettere a referto 4 gol, 3 di essi in campionato contro il San Miniato Basso ed il Piombino, quest’ultima squadra si è rivelata essere la vittima preferita dell’attaccante, contro cui è riuscito a timbrare il cartellino anche in Coppa Italia di Eccellenza .