Livorno – Negli occhi di molti tifosi amaranto c'è ancora il colpo di testa vincente di Matteo Ronchi valso il pareggio nell'ultimo secondo di partita col Grosseto; tuttavia è ormai passata una settimana e il risultato del Picchi, per quanto importante, è stato archiviato da squadra e staff tecnico in vista della prossima gara di campionato in cui gli amaranto sono attesi a Santa Croce sull'Arno per affrontare il Mobilieri Ponsacco. Fischio d'inizio in programma per le 15:00 di domani, sabato 23 settembre.
Il tecnico del Livorno Giancarlo Favarin ha parlato della partita e del momento della squadra nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Non dobbiamo sbagliare l'approccio alla gara, è un derby sentito e ci aspetta una partita complicata come lo sono tutte in questa categoria. Dobbiamo giocare per vincere senza fare troppi conti”.
L'ultima partita ha lasciato in eredità anche tre brutti infortuni capitati a Cristian Mutton, Daniele Bartolini e Matteo Frati: “Sono tre infortuni pesanti a giocatori che ci potevano fare comodo, ci vorrà un po' di tempo, ma soprattutto per Bartolini è stato scongiurato l'infortunio più grave e questa è certamente una buona notizia. Gli altri due penso di riaverli a disposizione nel giro di due-tre settimane”.
Per quanto riguarda la formazione da schierare, tenendo conto anche degli indisponibili, il tecnico amaranto si porta fino a domani un dubbio riguardante il centrocampo: “I candidati per sostituire Bartolini sono loro (Luci e Caponi ndr), stanno entrambi bene, sono giocatori importanti e pronti per affrontare la gara di domani”. Nel reparto offensivo torna disponibile Sacha Cori dopo aver scontato i due turni di squalifica: “ Si tratta di un giocatore un po' più centrale rispetto a Mutton, però viene a giocare fuori e anche lui lavora con la squadra. Ha una carriera importante e ha voglia di giocare. L'esordio gli farà bene”.
Il reparto difensivo è sembrato anche col Grosseto quello in maggiore difficoltà e di ciò ne è consapevole anche il tecnico: “ Concediamo ancora qualcosa di troppo, noi possiamo solo lavorare per dare sicurezza alla squadra e al reparto. Coriano rientra dall'infortunio, ma non è ancora pronto per giocare dall'inizio”.
Sull'avversario di domani Favarin ne sottolinea le qualità tecniche e tattiche: “ Hanno fatto un netto miglioramento tra la prima e la seconda gara, è una squadra che ti viene a prendere e non faranno calcoli essendo solo alla terza partita. Hanno giocatori importanti per la categoria e non sono assolutamente una squadra da prendere sotto gamba”.
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:25 Occasione sfumata ma solo in apparenza
- 20:48 Pavoletti segna al Pisa e mostra ai tifosi la L di Livorno
- 19:22 Coppa Italia. La Pielle alza il trofeo su Montecatini con la tripla di Venucci, 67 a 66
- 18:48 Eccellenza. Pro Livorno quasi salva sconfitta dal Belvedere, 2 a 0
- 13:29 Postgara. Malagrida, Livorno: “Buona prestazione, affrontiamo partita per partita”
- 12:03 Postgara. Biondi, Livorno: “Squadra viva, ma tanto rammarico per i due punti persi”
- 23:29 Livorno-Carpi, le pagelle degli Amaranto
- 20:42 Coppa Italia. Una Pielle difesa e cuore batte Vigevano e conquista la finale, 60 a 53
- 20:32 Sala stampa. Cassani, Carpi: "Peccato per i gol subiti"
- 20:16 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Dispiace, meritavamo la vittoria"
- 19:57 Solo un pari e tanti rimpianti per il Livorno con il Carpi, 2 a 2
- 17:29 Diretta web. Livorno-Carpi 2 a 2 (finale)
- 14:39 Livorno-Carpi, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 16:48 Venturato, Livorno: "Di Carmine convocato, possiamo sempre migliorare"
- 16:39 La presentazione. Livorno, battere il Carpi per chiudere i conti
- 22:25 Aperto il centro di Banditella, già si è allenata la scuola calcio del Livorno
- 11:47 Arbitro. Livorno-Carpi a Esposito della sezione di Napoli
- 19:42 Per l’Unione Sportiva Livorno, l'11 marzo la ventinovesima puntata
- 19:28 Serie C, il punto dopo la trentunesima. Cinque squadre al quinto posto
- 23:41 Il 10 marzo la diciottesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 23:02 Intervista all'ex. Moschetti: "Essere ricordato a Livorno è una grande vittoria"
- 22:22 Tra Cecina e Viareggio un pareggio ricco di emozioni, 1 a 1
- 08:19 Postgara. Peralta, Livorno: “Felice per il gol, la squadra ha avuto una reazione importante”
- 23:40 LNB. Un Golfo da antologia ammutolisce la Virtus Roma, 99 a 83
- 16:49 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 16:36 Sala stampa. Miramari, Forlì: "Ai punti dovevamo vincere noi"
- 15:16 Eccellenza. Pari con rimpianti per la Pro Livorno contro il Querceta, 1 a 1
- 15:12 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Prestazione positiva, potevamo vincere"
- 14:48 Il Livorno torna con un punto da Forlì, 1 a 1


