Livorno - Dominio amaranto sul Terranuova Traiana, protagonista Lucatti che con la sua doppietta al 4' e al 9' della ripresa permette al Livorno di vincere anche se forse i suoi avrebbero meritato di più. Aretini sempre più in crisi con quasi tutte le rivali che fanno punti tranne il Trestina che perde 2 a 1 a Poggibonsi, la rete di Grea al 1' della ripresa per gli umbri viene rimontata da Chiti al 4' e da Regoli su rigore al 34'.
Ennesimo pareggio del Ghiviborgo che si ferma sullo 0 a 0 a Montespaccato, pareggio a sorpresa anche dell'Arezzo in casa contro la Sangiovannese. Amaranto in vantaggio con Gaddini al 16' ma nella ripresa Bellini al 12' firma il definitivo 1-1, mercoledì la Pianese impegnata nel difficile scontro casalingo contro il Follonica avrà la possibilità di sorpassare l'Arezzo (partita rinviata per campo impraticabile causa neve).
Vince 0-1 il Grosseto a Città di Castello grazie al gol di Ferrante al 34' della ripresa, passa di misura anche l'Ostia Mare nel derby laziale contro il Flaminia, in gol Lazzeri e Sbardella al 17' e al 34', accorcia le distanze Cruz al 36' della ripresa ma è troppo tardi per i rossoblu.
Risale la classifica il Seravezza, che ormai insidia la zona playoff, battendo 3 a 1 in trasferta il Ponsacco. Apre le marcature Nieri al 10' per i padroni di casa ma risponde subito Camarlinghi al 12', poi Benedetti al 33' segna il gol del sorpasso e la chiude al 15' della ripresa Maccabruni.
Partita dalle mille emozioni lo scontro salvezza tra Tau e Orvietana che finisce 3 a 4 in favore degli umbri. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di due reti grazie ai gol di Mignani e Proietto al 12' e al 43' ma nella ripresa rimonta il Tau con Diop e Capparella al 4' e al 11'. Non c'è un attimo di respiro perché al 15' Tomassini riporta in vantaggio i ternani ma al 35' con Mancini i lucchesi riprendono ancora il pari. Nel finale è decisivo Rosini al 41' per riportare in vantaggio i suoi per il definitivo 3 a 4.
Risultati: Arezzo-Sangiovannese 1 a 1; Città di Castello-Grosseto 0 a 1, Livorno-Terranuova Traiana 2 a 0, Mobilieri Ponsacco-Seravezza Pozzi 1 a 3, Ostia Mare-Flaminia 2 a 1, Poggibonsi-Trestina 2 a 1, Tau Altopascio-Orvietana 3 a 4. Pianese-Follonica Gavorrano rinviata a mercoledì 25 gennaio per campo impraticabile causa neve.
Classifica: Arezzo 41; Pianese 40*; Poggibonsi 38; Flaminia Civitacastellana 32; Follonica Gavorrano 31*; Livorno 30; Seravezza Pozzi 28; Città di Castello, Mobilieri Ponsacco e Sangiovannese 26; Grosseto e Tau Altopascio 24; Ostia Mare 23; Ghiviborgo 22; Orvietana 20; Trestina 19; Montespaccato 18; Terranuova Traiana 14.
Classifica marcatori: Benedetti (Seravezza Pozzi, 2 rigori) 14 reti; Riccobono (Poggibonsi, 4) e Regoli (Poggibonsi, 1) 11; Rinaldini (Pianese, 2), Mencagli (Mobilieri Ponsacco, 1) e Nieri (Mobilieri Ponsacco) 9; Marcheggiani e (Follonica Gavorrano, 4) Kouko (Pianese, 3) 8; Pera (Ghiviborgo, 2) e Tomassini (Orvietana) 7.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 22:51 Il 16 dicembre la tredicesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 20:09 Eccellenza. Cecina sconfitto dalla Lucchese al Porta Elisa, 2 a 1
- 19:56 Eccellenza. La Pro Livorno crolla contro il San Giuliano, 4 a 1
- 19:39 LNB. Piombino fa la voce grossa e vince a Ravenna, 67 a 86
- 08:07 Primavera. Il Livorno cede nel finale a San Benedetto, 2 a 1
- 23:31 A2. Libertas vince a Rieti con una grande prova e il sogno continua, 64 a 75
- 22:18 LNB. Pielle prova di forza, netta vittoria con la Luiss Roma, 96 a 62
- 21:47 A1. Rugby Livorno arriva un altra sconfitta a testa alta, finisce 26 a 13
- 21:31 La presenza di Renzetti a Livorno non è passata inosservata a Lugano
- 14:55 Serie C, cinque punti di penalizzazione per la Ternana
- 12:31 Livorno, la Scuola calcio sospende lo sciopero in attesa dei contratti
- 23:57 LNB. Pielle un super terzo quarto, Chiusi è sconfitta 83 a 75
- 23:06 A2: Libertas, contro Rieti per restare in alto in classifica
- 23:45 Per l’Unione Sportiva Livorno, la diciassettesima puntata il 10 dicembre
- 22:32 Serie C, il punto dopo la diciassettesima. Ravenna unica capolista
- 18:48 Esclusiva. Renzetti, ex Lugano: "Nessuna trattativa ma felice di aver dato fortuna al Livorno"
- 16:43 Livorno, scuola calcio in sciopero per questioni di contrattualizzazione
- 23:00 La dodicesima puntata di Passione Amaranto, il 9 dicembre, non andrà in onda
- 21:20 Nuovi imprenditori interessati al Livorno, tra questi l'ex numero uno del Lugano?
- 20:11 Eccellenza. Terzo stop per il Cecina, la Sestese passa al Rossetti, 0 a 1
- 11:23 LNB. Il Golfo sfata il tabù Pala Tenda e batte Quarrata, 61 a 57
- 07:37 B2/F. Perullo illude ma arriva la sconfitta con il Pietrasanta, 1 a 3
- 07:04 Serie B. Lions ci prova ma rimaneggiato esce sconfitto a Gubbio 36 a 16
- 22:41 A2. Libertas eroica, sconfitta di misura a Bologna senza Woodson, 66 a 64
- 18:43 Eccellenza. La Pro Livorno soffre ma pareggia con il Castelnuovo, 1 a 1
- 17:36 Postgara. Baldi, Livorno: “Tanto da lavorare, se sono qui è grazie a Formisano”
- 16:05 Postgara. Mawete, Livorno: “Stiamo dando il massimo, cerchiamo di continuare così”
- 10:54 L'uomo venuto dal Nord


