Livorno - Dominio amaranto sul Terranuova Traiana, protagonista Lucatti che con la sua doppietta al 4' e al 9' della ripresa permette al Livorno di vincere anche se forse i suoi avrebbero meritato di più. Aretini sempre più in crisi con quasi tutte le rivali che fanno punti tranne il Trestina che perde 2 a 1 a Poggibonsi, la rete di Grea al 1' della ripresa per gli umbri viene rimontata da Chiti al 4' e da Regoli su rigore al 34'.
Ennesimo pareggio del Ghiviborgo che si ferma sullo 0 a 0 a Montespaccato, pareggio a sorpresa anche dell'Arezzo in casa contro la Sangiovannese. Amaranto in vantaggio con Gaddini al 16' ma nella ripresa Bellini al 12' firma il definitivo 1-1, mercoledì la Pianese impegnata nel difficile scontro casalingo contro il Follonica avrà la possibilità di sorpassare l'Arezzo (partita rinviata per campo impraticabile causa neve).
Vince 0-1 il Grosseto a Città di Castello grazie al gol di Ferrante al 34' della ripresa, passa di misura anche l'Ostia Mare nel derby laziale contro il Flaminia, in gol Lazzeri e Sbardella al 17' e al 34', accorcia le distanze Cruz al 36' della ripresa ma è troppo tardi per i rossoblu.
Risale la classifica il Seravezza, che ormai insidia la zona playoff, battendo 3 a 1 in trasferta il Ponsacco. Apre le marcature Nieri al 10' per i padroni di casa ma risponde subito Camarlinghi al 12', poi Benedetti al 33' segna il gol del sorpasso e la chiude al 15' della ripresa Maccabruni.
Partita dalle mille emozioni lo scontro salvezza tra Tau e Orvietana che finisce 3 a 4 in favore degli umbri. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio di due reti grazie ai gol di Mignani e Proietto al 12' e al 43' ma nella ripresa rimonta il Tau con Diop e Capparella al 4' e al 11'. Non c'è un attimo di respiro perché al 15' Tomassini riporta in vantaggio i ternani ma al 35' con Mancini i lucchesi riprendono ancora il pari. Nel finale è decisivo Rosini al 41' per riportare in vantaggio i suoi per il definitivo 3 a 4.
Risultati: Arezzo-Sangiovannese 1 a 1; Città di Castello-Grosseto 0 a 1, Livorno-Terranuova Traiana 2 a 0, Mobilieri Ponsacco-Seravezza Pozzi 1 a 3, Ostia Mare-Flaminia 2 a 1, Poggibonsi-Trestina 2 a 1, Tau Altopascio-Orvietana 3 a 4. Pianese-Follonica Gavorrano rinviata a mercoledì 25 gennaio per campo impraticabile causa neve.
Classifica: Arezzo 41; Pianese 40*; Poggibonsi 38; Flaminia Civitacastellana 32; Follonica Gavorrano 31*; Livorno 30; Seravezza Pozzi 28; Città di Castello, Mobilieri Ponsacco e Sangiovannese 26; Grosseto e Tau Altopascio 24; Ostia Mare 23; Ghiviborgo 22; Orvietana 20; Trestina 19; Montespaccato 18; Terranuova Traiana 14.
Classifica marcatori: Benedetti (Seravezza Pozzi, 2 rigori) 14 reti; Riccobono (Poggibonsi, 4) e Regoli (Poggibonsi, 1) 11; Rinaldini (Pianese, 2), Mencagli (Mobilieri Ponsacco, 1) e Nieri (Mobilieri Ponsacco) 9; Marcheggiani e (Follonica Gavorrano, 4) Kouko (Pianese, 3) 8; Pera (Ghiviborgo, 2) e Tomassini (Orvietana) 7.
Autore: Lorenzo Palma / Twitter: @Amarantanews
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
