Serie D.Gianni Palumbo torna nel Livorno, sarà il team manager

Livorno - Il neo patron del Livorno, Joel Esciua, durante la conferenza stampa ha ha annunciato Gianni Palumbo come nuovo team manager della società amaranto.
Nello sport ci sono storie che durano in eterno. Infatti prima ci si incontra poi ci si lascia, infine ci si ritrova. Tutto questo è successo con Palumbo, che adesso torna sotto il colore che maggiormente ama.
Nel 1992 ha avuto inizio il matrimonio tra il ritrovato team manager e il Livorno. Durò sette stagioni. Si lega allò società amaranto quando partì l'era del presidente Claudio Achilli. Portò il Livorno fuori dall'inferno dei Dilettanti e della Serie C2, arrivando quasi a sfiorare la serie B. Dopo il suo allontanamento "forzato" ha lavorato per ben 17 anni nell'Empoli, del presidente Fabrizio Corsi. Infine le ultime esperienze con il Pontedera e la Pro Livorno Sorgenti. Ora, un clamoroso ritorno a casa, con un incarico, quello di team manager.
Palumbo sarà il punto di unione tra squadra e società. La sua conoscenza della società è qualcosa che va al di là di tutto e di tutti, insomma la sua esperienza sarà sicuramente un valore aggiunto all'interno del nuovo progetto tracciato dal patron amaranto Esciua. Una figura così importante, serve per garantire al meglio il rapporto tra tifosi e squadra. Inserire nel proprio organigramma un ex dirigente amato dalla piazza è fuor di dubbio una mossa che potrà giovare all’ambiente.
Il nuovo Livorno 1915 targato Esciua si prepara alla nuova stagione di Serie D, in cui gli amaranto vogliono ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluta. Il club è pronto a ripartire dal campionato dilettantistico con tanto di nuova società pronta a investire. Con il trascorrere dei giorni si sta delineando sempre più l’organigramma del nuovo club e in attesa di conoscere i nomi del tecnico e del direttore sportivo, la prima squadra andrà in ritiro dal 30 luglio al 13 agosto a Pievepelago mentre la compagine amaranto compreso lo staff tecnico sarà presentato alla tifoseria il 23 luglio.