Gubbio – Il Livorno esce dallo stadio Pietro Barbetti di Gubbio con un buon pareggio a reti bianche. Una partita ben affrontata dalla squadra amaranto che, soprattutto nel primo tempo, avrebbe potuto segnare almeno un gol. Aggiornata a tre la striscia di risultati utili consecutivi. A fine gara il tecnico dei labronici ha parlato della gara e della prestazione offerta dai suoi giocatori in conferenza stampa.

“È un risultato giusto e per noi un punto che vale molto. Il Gubbio nel girone di andata ha fatto molto bene. Il rammarico è per le occasioni avute nel primo tempo, lì potevamo andare in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo sofferto di più, ma anche nella ripresa abbiamo avuto qualche ripartenza che potevamo sfruttare meglio. Il campo da gioco era molto pesante e ciò non ha aiutato le squadre ad esprimersi al meglio, forse nel finale l’abbiamo un po’ pagato a livello fisico.”

Sul suo arrivo a Livorno e sul percorso iniziato con questa squadra mister Venturato risponde: “Livorno è una piazza molto importante e io ci sono arrivato con grande voglia e orgoglio. Con la squadra abbiamo iniziato un percorso e dobbiamo continuare a lavorare, ma sono contento dell’approccio che ho visto da parte dei ragazzi.”

La squadra, soprattutto in trasferta, continua ad avere difficoltà nel concretizzare le occasioni che crea: “Si sulla fase offensiva dobbiamo ancora lavorare molto, ma il punto di oggi ci da coraggio e convinzione nei nostri mezzi."

Anche quest’oggi Cioffi è entrato a gara in corso prendendo il posto di Dionisi: “Cioffi è una ottima seconda punta e ha i valori per fare molto bene quel ruolo. Credo che dovremo essere bravi nell’aspettarlo e farlo esprimere al meglio. Sono soddisfatto di lui per l’impegno e la voglia che ci mette.

Sezione: Calcio / Data: Sab 29 novembre 2025 alle 18:38
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
vedi letture
Print