Piombino – Con Tiziano Di Tonno alla guida tecnica e Francesco D’Amore come direttore sportivo, l’Atletico Piombino, o meglio il Piombino, si appresta a disputare il campionato di Eccellenza regionale puntando su una squadra giovane, in gran parte rinnovata, anche se con qualche elemento di esperienza o di categoria su cui è possibile fare affidamento.

La prima uscita stagionale, qualche giorno fa in amichevole contro il Follonica Gavorrano, squadra di Serie D che al Magona si è imposta con la goleada, 0 a 6, non è stata certo brillante, eppure ciò nonostante, dato che i nerazzurri sono quasi tutti ragazzi nuovi che si conoscono poco, che in alcuni casi sono molto giovani e che hanno preso ad allenarsi da poco, è doveroso essere ugualmente fiduciosi.

Tra i giocatori di esperienza spiccano il nuovo portiere Alessio Fiaschi, 26 anni, arrivato in estate dal Montecatini, il confermato difensore Tommaso Del Nero, 25 anni, e l’attaccante Simone Rossetti, 31 anni tornato dal Cecina. Tra i giovani, invece, sono da seguire il promettente centrocampista Lorenzo Ottaviani, 19 anni, arrivato dalla Primavera del Grosseto, il confermato attaccante Patrick Villani, 21 anni, e il difensore Kristian Molia, 20 anni, arrivato dal Certaldo e con un passato nelle Nazionali giovanili dell’Albania.

La squadra deve crescere ed a questa deve essere concesso il tempo di farlo in modo sereno. Solo così il Piombino di mister Di Tonno potrà affrontare al meglio un campionato difficile che vede la presenza, tra l’altro, anche del neocostituito Livorno 1915.

Sezione: Calcio / Data: Mer 01 settembre 2021 alle 21:40
Autore: Alex Turrini
vedi letture
Print