Il 22 settembre la Pro Livorno in Coppa Italia a Seravezza

21.09.2021 16:15 di Marco Frosini Twitter:    vedi letture
La Pro Livorno 1919 Sorgenti
La Pro Livorno 1919 Sorgenti
© foto di Pro Livorno, Foto Novi

Livorno – E’ il Seravezza Pozzi l’avversario della Pro Livorno Sorgenti nel primo turno della Coppa Italia di Serie D.

I verdazzurri, inseriti nel girone D, hanno eliminato il Cascina nel turno preliminare grazie alla tripletta di Benedetti.
Alla prima di campionato il Seravezza è stato sconfitto dal Lentigione tra le mura amiche, 1 a 2, grazie alle reti di Benedetti per i padroni di casa e di Zagnoni e al rigore di Caprioni per gli emiliani. Tra gli elementi più esperti della formazione versiliese, oltre al ventinovenne attaccante ex Prato, Viareggio e Lucchese, ci sono i centrocampisti Granaiola, Bortoletti, Bedini e l’attaccante ventunenne Podestà.
L’allenatore è Alberto Ruvo, artefice della promozione di due anni fa del Sestri Levante in Serie D, categoria che i liguri hanno onorato con un ottimo settimo posto nel girone A, vinto poi dal Gozzano.

La Pro Livorno Sorgenti è reduce dal convincente 2 a 0 al Flaminia di Roberto Rambaudi, successo maturato grazie a una splendida prova dei ragazzi di Matteo Niccolai, all’eurogol dell’ex Livorno Camarlinghi e alla rete dell’ex amaranto Canessa.

Per i biancoverdi, dopo aver raggiunto il massimo risultato sportivo della propria storia con il settimo posto dello scorso campionato di Serie D, si tratta dell’esordio assoluto nella competizione che vedrà 128 squadre impegnate nel primo turno. La scorsa stagione, causa covid-19, la Coppa infatti non venne disputata.

Il match tra Seravezza e Pro Livorno è in programma per domani, mercoledì 22 settembre, alle ore 15 al Buon Riposo di Pozzi di Seravezza.