Esclusiva. Tabbiani: "Lusingato dall'interesse di club come il Livorno"

31.05.2023 23:58 di Gianluca Andreuccetti   vedi letture
Luca Tabbiani
Luca Tabbiani
© foto di Libertà di Piacenza

Chiavari – “Si, ho avuto dei contatti con il Livorno così come con altre società di un certo livello e mi fa piacere essere accostato a una piazza stupenda come Livorno, prestata alla Serie D ed eventualmente anche alla Serie C per la passione dei suoi tifosi, ma la scelta la farò nei prossimi giorni, al massimo una decina, considerando che quello che a me interessa è un progetto reciproco che guardi al futuro”.

Queste le parole, rilasciate in esclusiva ad Amaranta.it nella tarda serata di oggi, mercoledì 31 maggio, dall’allenatore Luca Tabbiani, intercettato in un ristorante di Chiavari dopo il ritorno dei quarti dei playoff di Serie C tra Entella e Pescara (vinta 2 a 3 dal Pescara, ndr).

Tabbiani, il cui nome nei giorni scorsi è stato associato al Livorno come possibile nuovo allenatore della squadra amaranto, ha poi continuato: “A Livorno, come in un alcune altre società cui sono stato accostato, vi è la possibilità di costruire un progetto e questa è una cosa importante”. E ancora: “Domani uscirà la notizia del mio addio al Fiorenzuola, squadra che rimarrà sempre nel mio cuore, per cui da quel momento potrò mettere la dovuta attenzione al mio futuro prossimo. Le valutazioni sono in corso d’opera sia da parte del sottoscritto che di alcune società. Come in tutte le cose, le parti devono potersi incontrare e sposare lo stesso progetto”.

Tabbiani è seguito da importanti club di Serie C e D tra cui Catania, Novara e Rimini, oltre al Livorno, con il Catania, neopromosso in C, che in questo momento sembra in vantaggio su tutte le altre.