Eccellenza. Il San Miniato Basso rende lo sgarbo al Picchi, 0 a 1

13.02.2022 23:12 di  Tony Faini   vedi letture
Il Picchi Livorno
Il Picchi Livorno

Livorno – Una sconfitta che lascia tanta amarezza in bocca in casa Picchi. Dopo una grande occasione avuta nei primi minuti di gara con Campo, che ha ben servito Bani ma l’occasione è sfumata, è stato lo stesso Bani, poco prima della mezzora, a causare il rigore, trasformato da Chiaramonti, che ha consegnato il vantaggio e poi la vittoria al San Miniato Basso.

Subito dopo il gol subito, il Picchi ha reagito con Quilici, ma è stato molto bravo Battini a deviare in calcio d’angolo. Petri ha recuperato poi su Neri, mentre il San Miniato non riusciva ad impensierire la retroguardia biancoamaranto. Il primo tempo, dunque, si è chiuso con il Picchi Livorno in avanti e con la sensazione che la squadra di Sena potesse farcela.

Nella ripresa è stata ancora la formazione livornese a rendersi pericolosa. Prima con un tiro di Bardini, salvato sulla linea da un grande intervento di Liverati, poi con un bolide di Bani che si è stampato sul palo, gli uomini di Sena hanno provato a scardinare la difesa ospite. Il San Miniato, dal canto suo, si è difeso con ordine. La gara, in ogni caso, è scivolata via in questo modo, col Picchi in avanti e la squadra di Collacchioni a difendersi, fino al triplice fischio di Pianigiani.

Nonostante la buona prestazione offerta, dunque, il Picchi esce sconfitto dallo sconfro col San Minato Basso, che all’andata era stato superato in casa dai biancoamaranto e così oggi, domenica 13 febbraio, non proprio meritatamente, ha potuto rendere lo sgarbo alla formazione livornese.

Picchi Livorno – San Miniato Basso 0 a 1 (0 a 1)

Picchi Livorno: Malasoma, Del Bravo, Bani, D’Angelo, Petri, Borboryo, Campo (26’ st Lenzi), Quilici (41’ st Pini), Testa (24’ st Morelli), Neri, Bardini. All. Sena.

San Miniato Basso: Battini, Petri, Liverati, Lecceti, Ciravegna (15’ st Borgioli), Cela, Di Benedetto, Nolè (32’ st Gargini), Chiaramonti (15’ st Mhilli), Demi (45’ st Bartoli), Mancini (41’ st Kthella). All. Collacchioni.

Arbitro: Pianigiani di Siena.

Rete: 28’ pt Chiaramonti (rig.).