Serie B. Libertas vittoria pesante, Piombino e Cecina ko

11.04.2022 12:22 di Luca Aprea Twitter:    vedi letture
Serie B. Libertas vittoria pesante, Piombino e Cecina ko
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno - Sorride solo la Libertas. Nella 26esima giornata del campionato di Serie B di basket tra le squadre livornesi a vincere è solo la Maurelli Group che al PalaModì marcia davvero a un gran ritmo. Nel derby toscano contro Empoli i ragazzi di coach Andreazza si impongono 72-64 consolidando le proprie ambizioni playoff. Da segnalare la bella iniziativa del club libertassino che in occasione dell'anniversario della tragedia del Moby Prince ha indossato delle maglie in memoria delle vittime durante il riscaldamento.

Ambizioni che invece sono ridimensionate per Piombino che a Oleggio viene sconfitta 83-64 e perde un'ottima occasione per tenere il ritmo delle squadre che lottano per staccare gli ultimi biglietti del treno per gli spareggi promozione. 

Prosegue il momento nero anche per Cecina che in casa cede 61-66 a Firenze, playout che a questo punto sembrano davvero una certezza per la Sintecnica che comunque ha ancora qualche partita di margine per cercare di evitare quantomeno il penultimo posto.

Chi invece non è propria scesa sul parquet, come anticipato, è la Pielle che, a causa del Covid-19 ha visto rinviarsi a data da destinarsi la gara contro Pavia.