Il play-guardia Droker è un nuovo giocatore della Pielle

15.07.2021 22:19 di Tony Faini   vedi letture
Il play-guardia Droker è un nuovo giocatore della Pielle

Livorno – La Pielle Livorno Unicusano annuncia di aver ingaggiato per la stagione 2021-22 il play-guardia Gian Marco Drocker, 21 anni, 1 metro 85 per 78 chilogrammi di peso forma.

Nato a Lucca, prodotto del settore giovanile del Basketball Club Lucca, Drocker è reduce da un’ottima stagione alla Pallacanestro Crema in Serie B, dove ha tenuto una media di 9,6 punti a partita, aggiungendo quattro rimbalzi e due assist.

Figlio di Gian Paolo Drocker, vero e proprio simbolo della paccanestro lucchese, pur essendo ancora un Under ha esordito giovanissimo sul pianeta Senior. L’esordio nel campionato cadetto è datato 2017-18, non ancora maggiorenne, con la maglia della Stella Azzurra Roma, società con la quale ha vinto anche lo scudetto Juniores. L’anno successivo il trasferimento a Firenze, sempre in B, quondiil ritorno a Lucca nel 2019-20 ed infine l’esperienza a Crema.

“Sono strafelice di arrivare in una città storica per la pallacanestro italiana. Ricordo benissimo le mie primissime esperienze in C Gold, anche contro la Pielle e il suo meraviglioso pubblico che da oggi sarà anche il mio”, ha affermato Droker attraverso un comunicato inviato dall’ufficio stampa della Pielle. “Non vedo l’ora di iniziare e con i miei compagni di far divertire i tifosi, oltre a toglierci grandi soddisfazioni attraverso il lavoro quotidiano in palestra”.