C.Gold. Don Bosco avanti per trenta minuti, poi la Pielle fa suo il derby, 68 a 77

09.12.2019 16:52 di  Daniele Domenici   vedi letture
C.Gold. Don Bosco avanti per trenta minuti, poi la Pielle fa suo il derby, 68 a 77

Livorno- Il Derby tra Don Bosco e Pielle lo vince, l’esperienza, la panchina lunga delle triglie bianco-blu, dopo che per trenta minuti hanno dovuto rincorrere i ragazzini scatenati di coach Aprea, che fin dalla prima sirena vanno in vantaggio e con buone percentuali al tiro riescono anche ad allungare, mentre la Pielle non riesce a recuperare lo svantaggio iniziale ,il Don Bosco trascinato da un ottimo Marco Creati nel suo derby “particolare” contro il gemello Filippo, ed un Onajaife molto bravo sotto canestro, chiude la prima frazione sul 45 a 37.

Nel secondo tempo, la Pielle chiama la zona, il Don Bosco che per tutto il primo tempo aveva segnato anche dalla distanza chiude il terzo quarto con solo 13 punti segnati, ed si va all’ultimo quarto sul 58 a 53.

La Pielle entra in campo nell’ultimo quarto con grande intensità difensiva, ed il trio Baroncelli, Magni, Schiano, suonano la carica,  i rosso-blu ci provano con insistenza dalla lunga, ma i loro tiri vanno sul ferro, cosa che non succede a parte inversa dove una doppia tripla di Creati e Schiano porta il punteggio in parità a 7 minuti dal termine,  poi Schiano prende in mano la squadra rimbalzi e conclusioni offensive, la Pielle mette un parziale di 10 a 0 che cambia il copione della partita, il Don Bosco non riesce più a segnare ed il match si conclude sul 68 a 77.

La Pielle può festeggiare ed proiettarsi al prossimo match contro la capolista Chiusi che arriverà domenica al Pala Macchia.  Il Don Bosco invece è atteso da una trasferta proibitiva a Siena.

Tabellino:

Don Bosco Livorno: Mori A., Bellavista 2, Creati Marco 15, Onojaife 12, Ense 2, Mencherini 8, Bechi 8 Kuuba 3, Barzacchi, Mazzantini 9, Lazzerini, Paoli 9. All. Marco Aprea
„Pielle Livorno: Schiano 16, Creati F. 8, Stolfi 8, Fantoni 4, Dell'Agnello, Di Sacco, Burgalassi 8, Magni 13, Baroncelli 17, Bonaccorsi 4. All. Da Prato

Parziali: 20-15; 45-37; 58-53; 68-77.

arbitri: Solfanelli e Sgherri

Spettatori: 900