La Rappresentativa di Fancelli supera la Lazio Primavera a Formello, 0 a 4

22.02.2023 23:04 di Marco Ceccarini   vedi letture
Un'azione della gara
Un'azione della gara
© foto di Lega nazionale dilettanti

Roma – Netto successo per la Rappresentativa di Serie D del selezionatore tecnico Giuliano Giannichedda nel pomeriggio di oggi, mercoledì 22 febbraio, al centro sportivo di Formello, a Roma, nell’ultimo test prima dell’ormai imminente Torneo di Viareggio. La Rappresentativa, che annovera tra le sue fila anche Andrea Fancelli, difensore del Livorno, ha superato in modo convincente, 0 a 4, i padroni di casa della Lazio guidati in panchina da Stefano Sanderra.

A decidere la sfida sono stati i gol di Danny Pacillo della Nuova Florida, di Simone Bonetti del Lentigione, di Lorenzo Sangiorgio del Gozzano nel primo tempo e di Malik Olalekan Opoola del Brindisi nella ripresa.

Sommata a quella di tre settimane fa a Verona contro l’Hellas, la vittoria contro i pari età biancocelesti fa ben sperare il tecnico Giannichedda in vista della prestigiosa Viareggio Cup. L’amaranto Fancelli è stato schierato negli undici che hanno disputato il secondo tempo.

Domani mattina, al Palazzo Comunale di Viareggio, si svolgerà il sorteggio che svelerà gli avversari della Rappresentativa di Serie D, incentrata sui giocatori nati nel 2003 e nel 2004, che dunque può essere definita una sorta di Nazionale italiana della categoria Juniores. Al Torneo, che si svolgerà dal 20 marzo al 3 aprile, parteciperanno 32 squadre provenienti da tutto il Mondo.

Per l’amaranto Fancelli si tratta della seconda partecipazione alla prestigiosa rassegna viareggina. Già lo scorso anno, infatti, il centrale difensivo cresciuto nel Cecina vi prese parte, sempre con la Rappresentativa di D, da giocatore della Pro Livorno Sorgenti.

Lazio Primavera – Rappresentativa di Serie D   0 a 4 (0 a 3)

Lazio Primavera (4-3-3): Maliszewsky (1’ st Martinelli); Campagna (23’ pt Cannavaro, 24’ st Di Nunzio), Cesari (29’ st Reddavide), Petta (13’ st Bedini), Milani; Colistra (13’ st Dutu), Di Tommaso (40’ pt Di Porto), Rossi (1’ st Casonato); Bigonzoni (1’ st Bigotti), Cogo (1’ st Coulibaly), Gonzales. A disp, Cannatelli, Crespi, Mango. All. Sanderra

Rappresentativa di Serie D: 1° tempo (4-3-3) Semprini; Canale, Pacillo, Castellini, Bonetti; Barbera, Giacchino, Pugliese; Nardella, Gyimah, Sangiorgio; 2° tempo (4-3-3): Bufano; Faccenna, Fancelli, Bongani, Cellammare; Viano, Bianchi, Mascella; Saito, Oopola, Lahrib. All. Giannichedda.

Reti: 5’ pt Pacillo,12’ pt Bonetti, 17’ pt Sangiorgio, 16’st Opoola.

Arbitro: Burattini di Roma Uno, assistenti Poggetti di Roma Uno e Gallese di Roma Uno.