La Corte d'appello ribalta il Giudice e assegna la vittoria al Grosseto

21.04.2023 12:49 di Alex Turrini   vedi letture
La Corte d'appello ribalta il Giudice e assegna la vittoria al Grosseto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoSalernitana.com

Livorno- La Corte sportiva di appello nazionale ha ribaltato la decisione presa dal Giudice sportivo attribuendo al Grosseto la vittoria a tavolino ai danni della Sangiovannese, 0 a 3, a seguito del ricorso che la società maremmana aveva presentato dopo la gara disputata lo scorso 19 maggio a San Giovanni Valdarno che sul campo era finita in parità, 1 a 1, prima della quale la dirigenza grossetana aveva denunciato l’altezza irregolare delle porte dello stadio Fedini di San Giovanni. Nell'occasione alcuni addetti della società valdarnese avevano scavato con vanghe e zappe un solco per “rialzare” le porte e correggere un errore. Una scelta che aveva suscitato polemiche convincendo il Grosseto a presentare reclamo.

Ieri sera, giovedì 20 aprile, la Corte sportiva di appello ha accolto il ricorso dei maremmani ribaltando la decisione del Giudice sportivo che, respingendo il primo ricorso dei maremmani, aveva confermato il risultato del campo.
Il Grosseto ha dunque ottenuto la vittoria a tavolino e con i tre punti conquistati esce, almeno al momento, dalla zona playout, salendo a quota 36, del girone E di Serie D, mentre la Sangiovannese perde un punto e scende a quota 39 vedendo ridursi la distanza dalla zona retrocessione a tre giornate dalla fine.