Livorno - Termina 1 a 1 la prima partita ufficiale della Pro Livorno Sorgenti targata mister Manuel Caponi. I bianco verdi hanno affrontato al Magnozzi il River Pieve nella gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia, la qualificazione sarà decisa nella gara di ritorno a Pieve Fosciana.
I padroni di casa scendono in campo con Lucchesi e Cutroneo davanti e a centrocampo Michelotti agisce da play con ai lati Leonardo Santagata e Francesco Putrignano autore del pareggio livornese. La formazione ospite in maglia bianco rossa schiera il livornese Canessa al centro dell'attacco e, soprattutto nel primo tempo, riesce a mantenere il controllo del gioco costringendo la Pls ad agire in contropiede. Nessuna delle due squadre trova però la via del gol e all'intervallo il risultato è ancora sullo 0 a 0.
La partita cambia di volto nella ripresa e le due squadre trovano entrambe il gol a distanza di pochi minuti. Prima è il River Pieve a trovare il gol, dopo 6' minuti di gioco, con un bel tiro dalla distanza del terzino Antonello Ramacciotti il quale però è protagonista, pochi minuti ddopo anche del pareggio della Pro Livorno. Il tiro dal limite dell'area di Putrignano, schierato anche in questa occasione da mezzala, trova infatti la deviazione involontaria proprio di Ramacciotti che inganna così il proprio portiere Matteo Biggeri. Nell'ultima mezzora di gioco sono sempre gli ospiti a comandare le operazioni, ma nessuna delle due formazioni trova il gol della vittoria.
I bianco verdi trovano un buon pareggio in una gara resa complicata per i meriti della formazione ospite. Il pareggio permette a Lischi e compagni di giocarsi ancora il passaggio del turno nella gara di ritorno in programma per mercoledì 13 settembre allo stadio “Guido Angelini” di Pieve Fosciana (Lucca).
Pro Livorno Sorgenti - River Pieve 1 a 1 (0 a0)
Pro Livorno Sorgenti: Serafini; Cavalli, Signorini, Lischi(7' st Lotti), Solimano; Michelotti, Putrignano, Santagata (35'st Galeone), Montacalvo; Lucchesi, Cutroneo. A disp. Strambi, Palminteri, Montagnani, Lischi, Guerriero, Gianfranchi, Maffei. All. Capone
River Pieve: Biggeri, Ramacciotti, Lunardi, Babboni (41' st Tocci), Rossi, Di Giulio, Magea, Cecchini, Canessa (25' st Bosi), El Hadoui, Fruzzetti. A disp. Tozzini, Penco, Dinucci, Leshi, Bachini. All. Fanani
Arbitro: sig Ferrara di Piombino
Reti 6' st Ramacciotti (RP), 17' st Putrignano (Pls)
Autore: Andrea Mercurio / Twitter: @amarantanews
Altre notizie - Altro Calcio
Altre notizie
- 22:25 Occasione sfumata ma solo in apparenza
- 20:48 Pavoletti segna al Pisa e mostra ai tifosi la L di Livorno
- 19:22 Coppa Italia. La Pielle alza il trofeo su Montecatini con la tripla di Venucci, 67 a 66
- 18:48 Eccellenza. Pro Livorno quasi salva sconfitta dal Belvedere, 2 a 0
- 13:29 Postgara. Malagrida, Livorno: “Buona prestazione, affrontiamo partita per partita”
- 12:03 Postgara. Biondi, Livorno: “Squadra viva, ma tanto rammarico per i due punti persi”
- 23:29 Livorno-Carpi, le pagelle degli Amaranto
- 20:42 Coppa Italia. Una Pielle difesa e cuore batte Vigevano e conquista la finale, 60 a 53
- 20:32 Sala stampa. Cassani, Carpi: "Peccato per i gol subiti"
- 20:16 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Dispiace, meritavamo la vittoria"
- 19:57 Solo un pari e tanti rimpianti per il Livorno con il Carpi, 2 a 2
- 17:29 Diretta web. Livorno-Carpi 2 a 2 (finale)
- 14:39 Livorno-Carpi, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 16:48 Venturato, Livorno: "Di Carmine convocato, possiamo sempre migliorare"
- 16:39 La presentazione. Livorno, battere il Carpi per chiudere i conti
- 22:25 Aperto il centro di Banditella, già si è allenata la scuola calcio del Livorno
- 11:47 Arbitro. Livorno-Carpi a Esposito della sezione di Napoli
- 19:42 Per l’Unione Sportiva Livorno, l'11 marzo la ventinovesima puntata
- 19:28 Serie C, il punto dopo la trentunesima. Cinque squadre al quinto posto
- 23:41 Il 10 marzo la diciottesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 23:02 Intervista all'ex. Moschetti: "Essere ricordato a Livorno è una grande vittoria"
- 22:22 Tra Cecina e Viareggio un pareggio ricco di emozioni, 1 a 1
- 08:19 Postgara. Peralta, Livorno: “Felice per il gol, la squadra ha avuto una reazione importante”
- 23:40 LNB. Un Golfo da antologia ammutolisce la Virtus Roma, 99 a 83
- 16:49 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 16:36 Sala stampa. Miramari, Forlì: "Ai punti dovevamo vincere noi"
- 15:16 Eccellenza. Pari con rimpianti per la Pro Livorno contro il Querceta, 1 a 1
- 15:12 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Prestazione positiva, potevamo vincere"
- 14:48 Il Livorno torna con un punto da Forlì, 1 a 1


