Coppa Italia. Pari della Pro Livorno col River Pieve all'andata del primo turno, 1 a 1

04.09.2023 20:10 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Pro Livorno Sorgenti
Pro Livorno Sorgenti
© foto di Foto di Amaranta.it

Livorno - Termina 1 a 1 la prima partita ufficiale della Pro Livorno Sorgenti targata mister Manuel Caponi. I bianco verdi hanno affrontato al Magnozzi il River Pieve nella gara valida per i trentaduesimi di Coppa Italia, la qualificazione sarà decisa nella gara di ritorno a Pieve Fosciana.

I padroni di casa scendono in campo con Lucchesi e Cutroneo davanti e a centrocampo Michelotti agisce da play con ai lati  Leonardo Santagata e Francesco Putrignano autore del pareggio livornese. La formazione ospite in maglia bianco rossa schiera il livornese Canessa al centro dell'attacco e, soprattutto nel primo tempo, riesce a mantenere il controllo del gioco costringendo la Pls ad agire in contropiede. Nessuna delle due squadre trova però la via del gol e all'intervallo il risultato è ancora sullo 0 a 0.

La partita cambia di volto nella ripresa e le due squadre trovano entrambe il gol a distanza di pochi minuti. Prima è il River Pieve a trovare il gol, dopo 6' minuti di gioco, con un bel tiro dalla distanza del terzino Antonello Ramacciotti il quale però è protagonista, pochi minuti ddopo anche del pareggio della Pro Livorno. Il tiro dal limite dell'area di Putrignano, schierato anche in questa occasione da mezzala, trova infatti la deviazione involontaria proprio di Ramacciotti che inganna così il proprio portiere Matteo Biggeri. Nell'ultima mezzora di gioco sono sempre gli ospiti a comandare le operazioni, ma nessuna delle due formazioni trova il gol della vittoria.

I bianco verdi trovano un buon pareggio in una gara resa complicata per i meriti della formazione ospite. Il pareggio permette a Lischi e compagni di giocarsi ancora il passaggio del turno nella gara di ritorno in programma per mercoledì 13 settembre allo stadio “Guido Angelini” di Pieve Fosciana (Lucca).



Pro Livorno Sorgenti - River Pieve 1 a 1 (0 a0)

Pro Livorno Sorgenti: Serafini; Cavalli, Signorini, Lischi(7' st Lotti), Solimano; Michelotti, Putrignano, Santagata (35'st Galeone), Montacalvo; Lucchesi, Cutroneo. A disp. Strambi, Palminteri, Montagnani, Lischi, Guerriero, Gianfranchi, Maffei. All. Capone

River Pieve: Biggeri, Ramacciotti, Lunardi, Babboni (41' st Tocci), Rossi, Di Giulio, Magea, Cecchini, Canessa (25' st Bosi), El Hadoui, Fruzzetti. A disp. Tozzini, Penco, Dinucci, Leshi, Bachini. All. Fanani

Arbitro: sig Ferrara di Piombino

Reti 6' st Ramacciotti (RP), 17' st Putrignano (Pls)