Caso Maffei, sei club chiedono la penalizzazione del Seravezza

29.04.2023 22:47 di  Articolo Redazione   vedi letture
Caso Maffei, sei club chiedono la penalizzazione del Seravezza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Livorno – Quanto accaduto al Fanfulla nel girone D della Serie D, che si è visto penalizzato di quattro punti per la posizione irregolare di un proprio tesserato, finendo coinvolto nella lotta per evitare la retrocessione, potrebbe ripetersi nel girone E, quello del Livorno.

Il riferimento è al caso Maffei. Il giocatore Emanuele Maffei del Seravezza Pozzi, infatti, è stato impiegato nonostante avesse ricevuto un’ammonizione lo scorso anno durante una gara di playoff con la squadra Juniores, ma dall’avvio del campionato di Serie D è stato regolarmente utilizzato con la Prima squadra fino a quando, lo scorso 31 gennaio, i dirigenti del Livorno, in occasione della partita di ritorno disputata in Versilia dagli amaranto, si sono accorti dell’irregolarità facendo ricorso e vedendosi riconosciuto lo 0 a 3 a tavolino.

Sulla base di quanto stabilito a febbraio, visto anche quanto accaduto nel girone D, sei società del girone E, ovvero Città di Castello, Orvietana, Sangiovannese, Terranuova Traiana, Montespaccato e Grosseto, hanno fatto ricorso per vedere riconosciuta la colpevolezza del club versiliese nell’avere schierato irregolarmente il giocatore. Il ricorso potrebbe portare a una penalizzazione del Seravezza che, alla vigilia della conclusione della stagione regolare, potrebbe vedersi penalizzato di alcuni punti in classifica.