Livorno - Non solo calcio. Domenica 5 giugno a Livorno è anche il giorno della Risi'atori, la gara più dura del calendario remiero labronico. Detentore della Coppa il Borgo che ha trionfato nella passata edizione. Quest'anno, rispetto a quelle precedenti, avrà un piccolo ma significativo cambio di programma. La partenza della gara è stata infatti posticipata dalle 18 alle 19 per consentire a tutti i livornesi di seguire la partita degli amaranto contro la Maccarese, valida per i playoff promozione.

Questo il programma: dalle 9.30 alle 11.45: juniores (9.30 1° batteria, 9.50 2° batteria, finale alle 11.15), femminile (10.30) e special olympics (11.45 con pranzo offerto dalla Fondazione per atleti e familiari) negli spazi della Bellana. Alle 19 partenza dei 10 remi dalla Meloria con arrivo in Darsena Nuova.

A seguire cena degli equipaggi e premiazioni che si svolgeranno nell'ambito di Straborgo, la kermesse musicale (e non solo) partita mercoledì 1° giugno in p.zza Mazzini e che si concluderà domenica sera con la consegna della Coppa. E proprio dalla piazza sarà possibile seguire la gara da un maxischermo appositamente allestito per l'occasione.

Sezione: Altri Sport / Data: Sab 04 giugno 2022 alle 23:06
Autore: Luca Aprea / Twitter: @cafeponci
vedi letture
Print