Cantini e Sena convocati in azzurro per gli Europei giovanili di Tallinn

11.02.2023 22:39 di  Andrea Mercurio  Twitter:    vedi letture
Cantini e Sena convocati in azzurro per gli Europei giovanili di Tallinn
© foto di foto di Federscherma

Livorno - La scherma, disciplina che ha spesso regalato importanti successi alla città di Livorno, aggiunge un altro prestigioso traguardo internazionale al proprio palmares. I prossimi campionati Europei, in programma dal 21 al 28 febbraio a Tallinn, capitale dell'EStonia, avranno come protagonisti anche Edoardo Cantini e Cristiano Sena, rispettivamente nelle specialità della sciabola e della spada nelle categoria Giovani (18- 20 anni) e Cadetti (15-17 anni).

I ragazzi saranno accompagnati in Estonia dal responsabile d'arma Nicola Zanotti e dalla maestra di sciabola Ilaria Bianchi, anch'essi livornesi.

Per Sena, attualmente tesserato per le Fiamme Oro, si tratta della prima convocazione in azzurro. Cantini, attualmente tesserato per i Carabinieri, è invece nel girp della Nazionale italiana già da qualche tempo.

Cantini e Sena faranno parte di un gruppo di 48 azzurrini in gara per oltre 24 titoli tra individuali ed a squadre. I match sono in programma il 21 febbraio individuale e il 23 il concorso a squadre.