Livorno - Tanto rumore per nulla, sembra. Il ritorno di Andrea Sottil sulla panchina del Livorno ha un po' sorpreso, sinceramente, non tanto per la scelta in sé, che ci può stare, quanto per le tempistiche e soprattutto perché al momento delle dimissioni le parole di Sottil non avevano lasciato spazio a molti dubbi od interpretazioni, tanto che anche per questo, probabilmente, la risposta della società di via Indipendenza, per bocca dell'amministratore delegato Roberto Spinelli, non era stata affatto tenera.
Invece quello che non ti aspettavi, è accaduto. Sottil ha ripreso il suo posto e, quel che più conta, ciò è avvenuto su esplicita richiesta dei giocatori. I quali, in questo modo, hanno fugato ogni dubbio sulle illazioni in merito al fatto che i risultati negativi, nelle ultime settimane, sarebbero arrivati perché qualcuno "remava contro" il tecnico. Così, evidentemente, non era e non è. Gli amaranto possono ripartire con rinnovata vis agonistica. E' come se ci fosse stata una catarsi e, dopo la tempesta, il chiarimento sia stato rigeneratore per tutti. O almeno, lo speriamo.
Sottil, dunque, è tornato alla guida tecnica della squadra e nella conferenza stampa che ha tenuto ieri sera al centro Coni, dove ha spiegato i perché ed i percome della sua scelta, ha affermato che, dopo aver ricevuto gli attestati di stima e l'incoraggiamento dei suoi giocatori, ha ritrovato forza e convincimento. La squadra, ha detto, si è ricompattata. E lui è tornato a sentire la forza del gruppo alle sue spalle. Non c'è che da augurarsi che tutto questo, alla prova del campo, si trasformi in una sostanziosa inversione di rotta e che il Livorno torni a volare in classifica.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 11:30 Notte Bianca dello Sport a Livorno sabato 11 luglio con Gianni Rivera
- 10:18 Alessandro Lucarelli sarà il nuovo direttore sportivo del Livorno
- 23:35 Amaranta d’Estate, l’8 luglio la terza puntata con Bonatti e Martelli
- 15:21 Risoluzione consensuale tra Cristiano Lucarelli e la Pistoiese
- 12:41 Musica per le orecchie amaranto
- 12:38 LNB. Pielle ha firmato l'ex nazionale Brian Sacchetti
- 10:35 Livorno, raggiunto l'accordo tra Esciua e Lucarelli per la panchina amaranto
- 23:15 Livorno, ancora nessun accordo tra Esciua e Lucarelli
- 22:43 Mercato. Dionisi vicino a firmare per la Lucchese in Serie D
- 16:33 Triplo. Migliore prestazione mondiale dell'anno per Diaz, livornese di Cuba
- 16:22 Laudicino su Facebook: "Ho chiesto qualche giorno di riflessione"
- 23:02 Ex amaranto. Botrini lascia il Teramo e si lega al Renate fino al 2028
- 22:48 Laudicino lascia il Livorno e va a gestire il marketing del Grosseto
- 21:41 Per la panchina del Livorno crescono le quotazioni di Miramari, ex Forlì
- 17:59 Pielle, ora è ufficiale Tassinari, ha firmato un biennale
- 23:37 Il 1° luglio la seconda puntata di Amaranta d'Estate
- 15:17 Il piazzale davanti allo stadio d'Ardenza è largo Igor Protti, approvata la delibera
- 22:08 Mercato. Ultime ore in amaranto per Panaioli, lo attende il Piacenza
- 16:22 Lega Pro, un tetto di spesa per la stabilità economica dei club di Serie C
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
