Livorno- Sei punti in due partite e soprattutto una vittoria tra le mura amiche che mancava dal lontano 31 ottobre. Una sofferenza lunga e faticosa che ha portato a mille stravolgimenti in casa amaranto. Prima l'esonero di Panucci, poi l'arrivo di Mutti, fino ad arrivare alla clamorosa uscita di scena di Spinelli in seguito al pareggio casalingo con il Como e al successivo ritorno del tecnico di Savona. Un ritorno che, numeri alla mano, sembra aver portato la giusta medicina per la squadra labronica. Settimana scorsa gli uomini capitanati da Andrea Luci hanno espugnato il campo di Brescia con una prestazione che ha fatto intravedere di nuovo quel carattere che li contraddistingueva nelle prime giornate. Ieri il carattere ha fatto da padrone; un primo tempo decisamente ben giocato in cui le Fere hanno subito la manovra del Livorno che ha anche reclamato per un fallo da rigore alla fine della frazione. Un secondo tempo in cui forse i ritmi alti chiesti da Panucci ai suoi non sono sempre stati tali ma in cui i ragazzi in maglia amaranto hanno dato prova di saper soffrire e lottare specialmente di fronte agli attacchi della Ternana dopo il gol del vantaggio messo a segno da Biagianti.
Il mister labronico ha parlato in conferenza stampa di squadra malata. Una malattia che è stata abbastanza lunga visto la carenza di risultati degli ultimi mesi, ma che sembra aver trovato la cura giusta che, se somministrata a dovere, può farci togliere delle soddisfazioni.
I valori di inizio campionato non possono essere svaniti nel nulla, vanno solo ritrovati all'interno dello spogliatoio e rimessi in campo. Con questi sei punti gli amaranto si sono portati a tre punti fuori dalla zona calda, ma la strada e' ancora lunga e bisogna continuare a lavorare a testa bassa e sicuri dei propri mezzi. Una strada lunga da fare passo dopo passo, pensando ad una gara alla volta senza voli pindarici insieme, squadra e città. Solo per conservare la serie B conquistata in quel pomeriggio di qualche anno fa a Treviso.
Autore: Chiara Lucchesi / Twitter: @@amaranta.it
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 23:41 Serie C, il punto dopo la 9a. Spezia in fuga, riscatto Grosseto
- 16:31 Equilibrio, la carta vincente
- 16:24 Promozione. Vittoria del Piombino, sconfitte Pro Livorno e Castiglioncello
- 15:32 Eccellenza. Grande Cecina, la vittoria a Viareggio, 1 a 2, vale il primato
- 14:14 B/F. Il Golfo Piombino è troppo forte per la Pielle, 67 a 36
- 22:18 A2. A Cremona la Libertas centra il tris con un gran Lorenzo Penna, 73 a 75
- 22:06 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 22:01 LNB. Pielle con autorità fa suo il derby contro Piombino, 93 a 66
- 21:48 Sala stampa. Campedelli: "Secondo tempo di grande livello"
- 20:25 Sala stampa. Lucarelli: "Siamo calati troppo nella ripresa"
- 19:57 Il Livorno illude ma poi si fa raggiungere dal Forlì, 1 a 1
- 17:07 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 15:28 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56


