Livorno – Una sconfitta che fa malissimo, inutile negarlo. La grinta non è mancata ma le occasioni sprecate sono state davvero tante. Ora sabato ci attende il match spareggio con l’Ascoli e poi cinque partite terribili contro le prime della classe. Il calendario pare sorridere beffardamente agli amaranto, avendo loro riservato un finale pieno di brusche salite come a volerne testare il vero spessore sino all’ultimo. Quindi, visto che i forti emergono solo nelle difficoltà, è giunta l’ora delle risposte per gli uomini di Madonna. Chi scrive rimane convinto, al riguardo, che la squadra, nonostante tutto, abbia le potenzialità per evitare i play-out. Certo l’occasione di ieri sera era fondamentale perché quella coi veneti era la partita più abbordabile tra quelle rimaste da qui a fine stagione. Ma è andata così, a dimostrazione che questo non è proprio l’anno del Livorno, a cui gira sempre tutto storto.
Non dobbiamo però dimenticare che c’è una partita da recuperare, quella col Pescara e che il vantaggio amaranto sulla coppia composta da Empoli e Vicenza è di quattro punti che possono sembrare pochi con ancora tante partite da giocare ma che sono comunque un margine importante, soprattutto se il vento – come speriamo – comincerà a girare.
Quella di sabato prossimo al Del Duca sarà una partita che ci farà capire molto sul futuro amaranto. E deve essere affrontata con la consapevolezza che il Livorno, per le caratteristiche dei suoi attaccanti, è una squadra che spesso ha fornito ottime prestazioni in trasferta quando si è trattato di difendersi e ripartire velocemente in contropiede. Nonostante tutto siamo ancora in piedi e ci tireremo fuori da questo incubo.
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 19:20 Per l’Unione Sportiva Livorno, la decima puntata il 14 ottobre
- 11:37 Livorno-Grosseto, trasferta vietata ai tifosi maremmani
- 23:41 Serie C, il punto dopo la 9a. Spezia in fuga, riscatto Grosseto
- 16:31 Equilibrio, la carta vincente
- 16:24 Promozione. Vittoria del Piombino, sconfitte Pro Livorno e Castiglioncello
- 15:32 Eccellenza. Grande Cecina, la vittoria a Viareggio, 1 a 2, vale il primato
- 14:14 B/F. Il Golfo Piombino è troppo forte per la Pielle, 67 a 36
- 22:18 A2. A Cremona la Libertas centra il tris con un gran Lorenzo Penna, 73 a 75
- 22:06 Forlì-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 22:01 LNB. Pielle con autorità fa suo il derby contro Piombino, 93 a 66
- 21:48 Sala stampa. Campedelli: "Secondo tempo di grande livello"
- 20:25 Sala stampa. Lucarelli: "Siamo calati troppo nella ripresa"
- 19:57 Il Livorno illude ma poi si fa raggiungere dal Forlì, 1 a 1
- 17:07 Diretta web. Forlì-Livorno 1 a 1 (finale)
- 15:28 Forlì-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card


