Livorno - Primo tempo da dimenticare, secondo tempo da incorniciare. Il Livorno, in rimonta, supera il Grosseto, 3 a 2, dopo che aveva chiuso sotto di due reti la prima la prima frazione di gioco dando l'impressione di essere caduto in uno stato di torpore.
Ma la notte del Livorno è durata solo un tempo. Il buongiorno si è visto fin dai primi minuti della ripresa. Tre gol in un quarto d'ora hanno consentito alla squadra amaranto di passare addirittura in vantaggio, cosa impensabile a metà gara, mentre nel giro di altri dieci minuti o poco più le reti sono diventate addirittura cinque.
Nel primo tempo, dopo il primo gol dei biancorossi con Mobilio al 12', gli amaranto sono andati in confusione e hanno subito il raddoppio Marzierli al 46', primo dei quattro minuti di recupero concessi in quel momento dall'arbitro Leone di Avezzano.
Il Livorno ha iniziato la ripresa avendo davanti a sé un deserto da attraversare, nel quale era possibile perdersi. Invece il gol in apertura di Parente, che al 2' ha lasciato partire un missile imprendibile, ha dato fiducia al Livorno, che al 12' ha trovato il pareggio con Rossetti, bravo a finalizzare un bel traversone di Hamlili. E quattro minuti dopo, al 16', il Livorno ha completato il sorpasso ancora con Rossetti, che ha spinto in rete un assist di Capparella.
Il Grosseto, che aveva speso molto nel primo tempo, a quel punto si è sciolto. La quarta rete del Livorno, su scarico del solito Rossetti, è arrivata al minuto 22 con Capparella. L'opera è stata definitivamente compiuta dal secondo gol di Parente, al 28', che ha trafitto Raffaelli dal limite dell'area.
Grande prova, dunque, del Livorno, che con un secondo tempo strepitoso ha letteralmente steso un Grosseto comunque forte, bene impostato da Malotti, che nel primo tempo aveva letteralmente gelato l'Ardenza. Ma la reazione degli uomini di Indiani è stata a dir poco sorprendente, visto il primo tempo. Con questa vittoria il Livorno ha conquistato la testa della classifica a pari merito con Siena e Seravezza.
Livorno - Grosseto 5 a 2 (0 a 2)
Livorno (4-2-3-1): Tani; Parente, Brenna (C), Risaliti, D'Ancona; Bellini (VC), Hamlili; Marinari, Capparella, Russo; Dionisi. A disp.: Cardelli; Malva, Arcuri, Currarino, Luci, Regoli, Frati, Calvosa, Rossetti. All.: P. Indiani.
Grosseto (3-5-2): Raffaelli; Aprili, Possenti, Cretella (C); Senigagliesi, Sacchini, Sabelli (VC), Riccobono, Guerrini; Marzierli, Addiego Mobilio. A disp.: Pellegrini; Falasca, Boiga, Cela, Fregoli, Bolcano, Macchi, Benucci, Grasso. All.: G. Di Meglio.
Reti: 12' pt Addiego Mobilio, 46' pt Marzierli; 2' st Parente, 12' st Rossetti, 16' st Rossetti, 22' st Capparella, 28' st Parente.
Arbitro: Leone della sezione di Avezzano.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 20:50 A1. Rugby Livorno conquista un punto con la capolista Parabiago, 24 a 36
- 20:38 Livorno-Arezzo, le pagelle degli Amaranto
- 19:38 A2. La Libertas a Bologna contro la Fortitudo per provare l'impresa
- 19:26 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Grande prestazione di tutta la squadra"
- 19:24 Sala stampa. Bucchi, Arezzo: "Oggi sfortunati e poco concreti davanti"
- 16:43 Il Livorno più bello della stagione stende la capolista Arezzo, 2 a 1
- 14:13 Diretta web. Livorno-Arezzo 2 a 1 (finale)
- 12:51 Livorno-Arezzo, le ultime prima del match e le probabili formazioni
- 23:41 Esclusiva. Lucarelli: "A Livorno si rischia di perdere una generazione di tifosi"
- 20:47 Venturato, Livorno: "Loro molto forti, ma noi abbiamo valori"
- 15:35 La presentazione. Livorno-Arezzo, il match clou è al "Picchi"
- 23:48 Mercoledì 3 dicembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il tecnico Dal Canto
- 23:45 Serie C, il punto sulla sedicesima. Arezzo e Ravenna appaiate in vetta
- 21:34 Niente trasferta a Livorno per i tifosi dell'Arezzo, ma lo sconfitto è il calcio
- 23:48 Il 2 dicembre l'undicesima puntata di Passione Amaranto con Mediaser Tv
- 18:40 LNB. Troppa Luiss per il Golfo e nella Capitale finisce male, 89 a 73
- 16:38 Eccellenza. Pesante sconfitta del Cecina a San Giuliano Terme, 3 a 0
- 23:00 A2. La Libertas batte Verona per il secondo posto, 78 a 71
- 19:28 A1. Rugby Livorno la grande generosità non basta, Valsugana vince 20 a 26
- 18:50 B2 Femminile. Perullo Volley ancora uno stop, ad Albenga finisce 3 a 1
- 22:54 LNB. Pielle subisce il ritorno della Virtus Imola, ma vince 64 a 71
- 21:20 A2. Libertas al Pala Macchia contro la corazzata Verona
- 20:26 Eccellenza. La Pro Livorno si difende e ferma sul pari il Viareggio, 0 a 0
- 20:16 Postgara. Hamlili, Livorno: “Punto meritato, pensiamo partita per partita”
- 18:54 Gubbio-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 18:47 Sala stampa. Di Carlo, Gubbio: "Partiti piano, ma poi dovevamo segnare"
- 18:38 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Ottimo primo tempo, dobbiamo segnare"
- 17:00 Il Livorno torna a fare punti in trasferta, a Gubbio è 0 a 0
- 13:41 Diretta web. Gubbio-Livorno 0 a 0 (finale)


