San Giovanni Valdarno – L’ASD Sangiovannese 1927, prossima avversaria del Livorno in occasione dell’incontro di calcio che si disputerà domenica 10 dicembre alle ore 14:30 sul terreno di gioco dell’impianto “Virgilio Fedini”, si conferma compagine nel pieno di una mutazione tecnica, finalizzata al raggiungimento del mantenimento della categoria: infatti, oltre all’avvicendamento al timone della squadra che ha portato Atos Rigucci a sostituire Gabriele Bencivenni dopo dodici giornate di campionato, il sodalizio azzurro si è mosso con particolare solerzia anche sul versante del mercato dei calciatori, rendendosi protagonista di ben otto operazioni, tra acquisti e cessioni.
Sul fronte degli acquisti, sono da annoverare gli ingressi dell’ala sinistra Hamza Oubakent (classe ‘95, dalla Pistoiese), del trequartista Massimiliano Benucci (classe ’98, dal Montevarchi), dell’esterno offensivo Edoardo Bartolozzi (classe ’04, dal Poggibonsi) e della punta centrale Alessio Canessa (classe ’99, dal River Pieve).
Agli occhi dei tifosi e degli sportivi amaranto, quest’ultimo giocatore non ha certo bisogno di presentazioni, essendo nato a Livorno nel 1999 e avendo mosso i primi passi nel settore giovanile dell’allora società di Via Indipendenza: ha esordito in una partita ufficiale con la maglia amaranto nel campionato di Serie B 2018/2019 (Livorno-Foggia 3-1, 9 dicembre 2018) e ha collezionato complessivamente 22 presenze, arricchite da 1 gol e da 1 assist: dopo aver lasciato il Livorno a seguito della retrocessione in serie D e del successivo fallimento, ha vestito i colori di Pro Livorno Sorgenti, Cuoiopelli e River Pieve e, dopo aver realizzato 10 gol nella scorsa stagione, era già andato a segno in quattro occasioni, anche nell’attuale campionato di Eccellenza, con la maglia della squadra di Pieve Fosciana.
Alessio Canessa, dopo aver firmato il contratto che lo legherà alla Sangiovannese fino al prossimo 30 giugno, si è subito messo a disposizione del mister Atos Rigucci ed è in grado di debuttare con la maglia della sua nuova squadra già domenica prossima contro il Livorno.
Sul fronte delle cessioni, meritano di essere menzionate le partenze della seconda punta di nazionalità marocchina, Ayoub Zhar (classe’ 99, alla Narnese), della punta centrale Giuseppe Iaquinta (classe ’02, al Sant’Angelo), dell’ala destra livornese Cristian Campo (classe ’02, proveniente dal Fratres Perignano) e del terzino destro Stefano Ratti (classe ’04, proveniente dalla Carrarese).
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:11 Remo. Borgo Cappuccini vince il Palio del centenario
- 19:15 Ex amaranto. Regoli saluta il Grosseto di Indiani e torna al San Donato
- 22:08 Mercato. Panattoni non rinnova con il Livorno e approda alla Nissa
- 16:17 Ex amaranto. Rossetti lascia il Prato e si accorda con il Siena
- 11:50 Coppitelli davanti a tutti, sarà lui il prossimo tecnico del Livorno
- 22:41 Addio a Protti. La piazza intitolata a Igor insisterà su una parte di piazzale Montello
- 17:14 Ronaldinho firma con il Ravenna, tornerà al Picchi da avversario
- 17:06 Remo. Sabato 27 giugno la centesima edizione del Palio Marinaro
- 19:09 Mercoledì 24 la prima puntata di Amaranta d'Estate dedicata a Igor Protti
- 16:24 Addio a Protti. Bari, la Curva Nord del San Nicola sarà intitolata a Igor
- 19:39 Malagò è il nuovo presidente della Figc, l'ha spuntata su Abete
- 10:03 Una strada per Igor Protti
- 23:39 Esclusiva. Esciua: “Protti fenomeno unico, nel cuore della gente come Maradona e Riva”
- 21:02 Addio a Protti. Il saluto della sua Rimini, più di mille allo stadio Neri
- 19:49 Tisci, Pascali o la conferma di Venturato per la panchina del Livorno
- 23:48 Addio a Protti. Venturato: “Il suo nome è parte integrante dell’identità livornese”
- 23:20 Addio a Protti. Chiellini: “Fa male salutarti ma resta quel che mi hai dato”
- 22:10 Addio a Protti. Un enorme striscione sotto la Nord: "Solo chi ti ha visto può capire"
- 21:20 Livorno saluta il suo Re Igor, in diecimila al Picchi tra cori e striscioni
- 17:46 Addio a Protti. Lenny Bottai: "Non erano i gol, era l'uomo con la sua umiltà"
- 12:49 Lucarelli e Protti, i due gemelli del gol che realizzarono un sogno
- 11:36 Addio a Protti, Lucarelli: "Giusto l'omaggio della città, mi manchi già"
- 10:43 Cecina, a Protti l’abbraccio di una comunità e di tanti volti noti
