Serie D. Non lieve l'infortunio di Bruzzo, il Livorno conta gli indisponibili

16.03.2023 16:39 di  Carlo Pannocchia   vedi letture
Michele Bruzzo
Michele Bruzzo

Livorno - A pochi giorni dalla gara contro l'Ostiamare, il Livorno e il tecnico Collacchioni, come al solito, devono fare i conti con i tanti indisponibili. Quella del prossimo turno è una sfida delicata, tra due compagini in lotta per la salvezza ed i playoff. Ma andiamo per ordine.

Il centrocampista amaranto Bruzzo, si è sottoposto ad esami clinici che hanno evidenziato una lesione di primo grado al polpaccio. Il problema rischia di essere più serio del previsto. Nonostante si sia fermato subito, durante l'intervallo di Livorno-Arezzo, dagli esami diagnostici non è arrivata una bella notizia. Il polpaccio è inoltre un muscolo molto delicato per un calciatore e il periodo di recupero è sempre più lento di altre lesioni. Per questo a rischio non c'è solo la gara di domenica, ma anche molte altre partite. Infatti il periodo di riposo potrebbe addirittura protrarsi fino a un mese. Quindi si potrebbe ipotizzare un rientro per domenica 16 aprile, al Picchi contro lo Sporting Trestina.

Purtroppo non finisce qui. Lo scenario è tracciato dall'edizione odierna, giovedì 16 marzo, da Il Tirreno. Il franco-marocchino El Bakhtaoui è ai box e la sua presenza contro l'Ostiamare è incerta. L'attaccante dopo la gara di domenica scorsa è alle prese con un problema muscolare. Il suo rientro resta complicato. Per domenica gli amaranto di mister Collacchioni hanno diversi calciatori indisponibili: Apolloni e Bontempi, per entrambi il campionato è finito, mentre Francesco Neri è ancora alle prese con una distorsione alla caviglia, oramai da circa due mesi, oltre agli squalificati Benassi e Lucarelli.

Il tecnico fiorentino rischia di non poter contare su sette giocatori per la trasferta di Ostiamare contro la formazione di Perrotti.