Serie D. Livorno, su Maccarone piomba il Piacenza e c'è anche l'Olbia

01.06.2023 17:49 di  Articolo Redazione   vedi letture
Serie D. Livorno, su Maccarone piomba il Piacenza e c'è anche l'Olbia
TUTTOmercatoWEB.com

Livorno – Su Massimo Maccarone piomba il Piacenza con il dichiarato intento di strapparlo al Livorno. Lo riferisce nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 1° giugno, il quotidiano on-line Sportpiacenza.it.

Il nuovo direttore sportivo del club piacentino, Alessio Sestu, così come il dirigente Marco Gatti, scommette “su di lui che è considerato uno dei migliori allenatori emergenti dell’ultimo periodo con un percorso simile a quello di Dionisi (Alessio Dionisi del Sassuolo, ndr). Secondo Sportpiacenza.it, l’accordo con Maccarone potrebbe essere sottoscritto la prossima settimana, ma c’è da battere la concorrenza del Livorno.

Il Piacenza, appena retrocesso in Serie D, ha presentato domanda di ripescaggio e la possibilità che la società possa nuovamente disputare il campionato di Serie D anche il prossimo anno, a quanto si apprende, non è affatto remota.

Nel frattempo, secondo quanto risulta alla redazione di Amaranta.it, anche l’Olbia nelle scorse ore avrebbe contattato Maccarone per la propria panchina. L’Olbia milita nel campionato di Serie C. Nella società di Alessandro Marino, Maccarone potrebbe trovare l’ex amaranto Emerson Ramos Borges, ma secondo indiscrezioni, in questo caso, Maccarone avrebbe cortesemente rifiutato l’offerta dell’Olbia.