Livorno - Una doppietta di Giacomo Lucatti, a segno nelle battute iniziali dei due tempi, regala al Livorno un successo che mancava da quattro partite al termine di una gara dominata e controllata molto bene dagli amaranto ben più di quanto dica il punteggio finale.
Mister Esposito conferma il 4231 con Greselin al fianco di Luci a centrocampo e Bamba nel tridente con El Bakhtaoui e F. Neri. Frati, acciaccato, parte dalla panchina. Tra i pali esordio per il nuovo portiere Simone Bagheria, per lui debutto quasi da spettatore. Nelle fila biancorosse Calori serra le file con un 352 con la chiara consegna di far più "legna" possibile.
Un piano che va a gambe all'aria dopo appena quattro minuti, quelli che servono a Livorno per portarsi in vantaggio con Lucatti che, ben pescato da Giuliani, di testa in avvitamento batte Scarselli. Il Terranuova punta solo a difendersi e concedere poco al Livorno che però spinge e alla mezz'ora va vicinissimo al gol con Bamba che di testa centra il palo. Il non aver chiuso la partita però rischia di costare ancora caro al Livorno perché al 39' nell'unica occasione della prima frazione la squadra biancorossa va vicino al pareggio: sugli sviluppi di una punizione non fischiata a Greselin gli ospiti partono in contropiede sorprendendo una retroguardia mal disposta, ma il diagonale di Benucci, deviato, termina a lato di pochissimo.
In avvio di ripresa il Livorno raddoppia subito sempre con Lucatti. Il centravanti amaranto, pescato benissimo da El Bakhtaoui, solo davanti al portiere resiste a una carica di un difensore aretino e batte Scarpelli in uscita. Il Livorno a quel punto controlla e abbassa i ritmi della gara. Il Terranuova del resto, non crea particolari apprensioni anche se al minuto 28 ha un sussulto con il neo entrato Ceppodomo che di testa centra il palo esterno. Il pericolo corso scuote gli amaranto che riprendono a macinare occasioni e solo due interventi prodigiosi di Scarselli negano il terzo gol a El Bakthaoui e Bruzzo. Finisce 2-0 per la squadra di Esposito che torna a sorridere al termine di una settimana decisamente difficile. La zona playoff, in attesa del match del FolGav, contro la Pianese, adesso è lì a un passo.
LIVORNO - TERRANUOVA TRAIANA 2 a 0 (1 a 0)
Livorno (4-2-3-1): Bagheria; Lorenzoni (25' st Zanolla), Fancelli, Benassi (41' pt Russo), Giuliani; Luci (46' st G. Neri), Greselin (25' st Belli); Bamba, El Bakhtaoui, F. Neri (22' st Bruzzo); Lucatti. A disp. Fogli, Frati, Mazzucca, Camara. All. Esposito
Terranuova Traiana (3-5-2): Scarpelli; Farini, Bega, Artini; Gautieri (25' st Ceppodomo), Dema (38' st Occhiolini), Cioce, Petrioli (36' st Maloku); Sacconi, Benucci (45' st Mazzeschi), Meucci (16' st Schinnea). A disp. Malvisi, Neri, Mascia, Castaldo. All. Calori
Arbitro: Balducci di Empoli
Marcatori: 4' pt e 8' st Lucatti (L)
Note: Giornata di sole, campo in ottime condizioni. 2.441 spettatori (481 paganti, 1.960 abbonati). Ammoniti Sacconi (T) Greselin (L) Luci (L) Bega (T). Angoli 2-2. Recuperi 1' e 4'
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:39 Vis Pesaro-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 23:30 Crisi d'identità
- 22:20 Sala stampa. Formisano, Livorno: "Dobbiamo ritrovare la giusta mentalità"
- 22:12 Eccellenza. La prima della Pro Livorno a Larciano finisce pari, 2 a 2
- 21:39 Sala stampa. Stellone, Vis Pesaro: "Buona prestazione che da morale"
- 19:52 Il Livorno affonda sul campo della Vis Pesaro, 3 a 0
- 16:34 Diretta web. Vis Pesaro-Livorno 3 a 0 (finale)
- 15:21 Vis Pesaro-Livorno, le ultime e le probabili formazioni
- 15:21 La Libertas si aggiudica l'ultima amichevole contro Juvi Cremona, 93 a 91
- 14:47 Pielle, Irregolarità nel tesseramento arriva la sconfitta a tavolino
- 23:22 La Pielle lotta fino alla fine, ma Herons va in finale, 90 a 95
- 23:09 Arbitro. Vis Pesaro-Livorno sarà diretta da Zago di Conegliano
- 12:15 La presentazione. Livorno a Pesaro per ritrovare punti e identità
- 16:35 Formisano, Livorno: “La classifica non esiste, il tempo ci darà ragione”
- 16:26 Protti: "Inizia una nuova battaglia, il vostro affetto è una carezza"
- 09:22 Pielle, sfida agli Herons a Ravenna per la Supercoppa nazionale
- 09:13 Serie C. Ascoli, mister Tomei squalificato per sette giornate
- 08:32 Giudice Sportivo. Formisano recupera Marchesi, nella Vis Pesaro mancherà Jallow
- 23:47 Il 10 settembre torna Per l’Unione Sportiva Livorno, ospite il presidente Esciua
- 20:07 Un gol del livornese Marianucci consegna all'Under 21 la vittoria in Macedonia
- 22:05 Serie C, il punto sulla terza. L'Arezzo mette il timbro, Livorno da dimenticare
- 22:02 Coppa. Il ritorno a Perignano finisce pari ma la Pro Livorno esce, 0 a 0
- 21:42 Troppo presto per gettare la croce sui ragazzi
- 15:18 Postgara. Noce, Livorno: “Abbiamo reagito al gol subito, ma non è bastato”
- 14:44 Postgara. Ciobanu, Livorno: “Contento per il mio esordio, ma conta la squadra”