Livorno – “E’ il peggiore risultato sportivo nella storia del Livorno calcio, peggio ancora di quando la squadra fu catapultata in Eccellenza, perché almeno in quel caso non era retrocessa sul campo ma estromessa dalla Serie C per motivi economico-finanziari. Questo ho detto ai soci che si sono presentati oggi in videoconferenza. L’ex presidente Spinelli, da me chiamato, si è presentato pochi minuti all’inizio della riunione in streaming, poi ha salutato e non ha partecipato. A chi era presente ho detto anche che per loro non è più possibile fare calcio a Livorno. Ho fatto poi notare, in merito ai debiti che il Livorno ha verso il Comune per lo stadio Picchi, che noi, come amministrazione, andremo ad escutere la fideiussione a garanzia dei cittadini. Noi dobbiamo agire nell’interesse pubblico”.
Lo ha affermato, parlando prima con i tifosi e poi con la stampa, al termine della videoconferenza odierna a cui aveva invitato i soci del club, il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, che ha aggiunto: “Finora non ci era possibile sapere a quanto ammontava il debito. Ebbene, oggi sappiamo che il debito complessivo netto è di circa tre milioni di euro. Il sindaco revisore unico del club ha detto chiederà la copertura per la futura gestione e se ciò non accadrà, chiederà il fallimento. Personalmente ho detto chiaramente che, se i debiti con il Comune non verranno saldati e la società adeguatamente risanata, lo stadio sarà ad essa precluso”.
Il sindaco Salvetti ha inoltre chiosato che “la città non può reggere più la pressione di questa situazione” e che “a queste condizioni questi soci non possono rimanere nel Livorno”.
Alla riunione telematica, assieme al sindaco Salvetti, hanno partecipato Raffaele Cammarota per la società Tkm di Silvio Aimo. Pierpaolo Gherlone per la società Sicrea di Umberto Casella e Guido Presta. Quest’ultimo era l’unico socio presente, anche se vi era come vicepresidente, a quanto si apprende, piuttosto che come esponente di Sicrea. Era assente Rosettano Navarra. L’ormai ex socio Mauro Ferretti non avrebbe potuto in ogni caso partecipare in quanto la società Lucentissima con cui era nel Livorno è stata dichiarata fallita. Anche l’ex presidente Spinelli non ha partecipato.
Erano invece presenti il presidente non socio Giorgio Heller e il sindaco revisore unico del club Antonio Mastrangelo.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 18:10 LNB. Pielle e Piombino si sfidano domenica 11 al Pala Macchia
- 09:34 La presentazione. Forlì-Livorno, amaranto in cerca di riscatto
- 22:08 A2. Libertas alla trasferta di Cremona con il roster al completo
- 22:04 Gli avversari. Forlì, squadra di qualità da non sottovalutare
- 18:21 Lucarelli sulla trasferta di Forlì: "Mi aspetto una reazione dalla squadra"
- 18:45 Coppa Italia, Spezia-Livorno del 28 ottobre in diretta su Rai Sport
- 12:54 Arbitro. Gabriele Sacchi della sezione di Macerata per Forlì-Livorno
- 23:41 Serie C. Il Gubbio esonera Di Carlo, squadra affidata a Braglia
- 11:14 Giudice sportivo. Ancora nessuna squalifica, Livorno a ranghi completi per Forlì
- 22:47 Per l’Unione Sportiva Livorno, la nona puntata il 7 ottobre con Pascali
- 21:40 Tifosi amaranto, trasferta a Forlì possibile solo per chi ha la Fidelity Card
- 23:31 A1/F. Le Libertas Ladies sfiorano il colpo all'esordiio a Campobasso, 57 a 55
- 22:45 Serie C, il punto dopo l'8a. Ravenna kappao, lo Spezia allunga
- 21:29 Serie B. La Virtus Roma è troppo forte per Piombino, 51 a 81
- 21:09 Promozione. La Pro Livorno supera il Piombino, Castiglioncello corsaro
- 14:07 B Femminile. Pielle esordio da incorniciare, batte Nico Basket 63 a 56
- 13:47 Eccellenza. Tre gol al Perignano e il Cecina aggancia la vetta, 3 a 1
- 23:49 B Interregionale. Prima trasferta amara per Cecina a Roma Ostiense, 85 a 66
- 23:31 Serie C. Don Bosco e Us Livorno entrambe vittoriose nel secondo turno
- 21:41 Serie B. Pielle travolge Fabriano al Pala Macchia, 86 a 56
- 23:21 A2. L'uragano Libertas si abbatte su Mestre, 49 a 88 al Taliercio
- 21:39 Livorno-Pescara, le pagelle degli Amaranto
- 21:33 L'ex Fiorillo: "Gli applausi mi hanno fatto molto piacere, il Livorno c'è"
- 21:21 Postgara. Arrigoni: "Abbiamo sputato sangue ma non è bastato"
- 21:08 Postgara. Bachini: "Tanta amarezza, pagato a caro prezzo un episodio"
- 20:50 Sala stampa. Buscé: "La zampata finale, oggi, l'abbiamo data noi"
- 20:43 Sala stampa. Lucarelli: "Sconfitta dolorosa, ci serva da insegnamento"
- 19:46 Il Pescara beffa il Livorno all'ultimo tocco, 0 a 1
- 17:25 Diretta web. Livorno-Pescara 0 a 1 (finale)
- 10:49 Livorno-Pescara, le ultime prima del match e le probabili formazioni


