Livorno – “E’ il peggiore risultato sportivo nella storia del Livorno calcio, peggio ancora di quando la squadra fu catapultata in Eccellenza, perché almeno in quel caso non era retrocessa sul campo ma estromessa dalla Serie C per motivi economico-finanziari. Questo ho detto ai soci che si sono presentati oggi in videoconferenza. L’ex presidente Spinelli, da me chiamato, si è presentato pochi minuti all’inizio della riunione in streaming, poi ha salutato e non ha partecipato. A chi era presente ho detto anche che per loro non è più possibile fare calcio a Livorno. Ho fatto poi notare, in merito ai debiti che il Livorno ha verso il Comune per lo stadio Picchi, che noi, come amministrazione, andremo ad escutere la fideiussione a garanzia dei cittadini. Noi dobbiamo agire nell’interesse pubblico”.
Lo ha affermato, parlando prima con i tifosi e poi con la stampa, al termine della videoconferenza odierna a cui aveva invitato i soci del club, il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, che ha aggiunto: “Finora non ci era possibile sapere a quanto ammontava il debito. Ebbene, oggi sappiamo che il debito complessivo netto è di circa tre milioni di euro. Il sindaco revisore unico del club ha detto chiederà la copertura per la futura gestione e se ciò non accadrà, chiederà il fallimento. Personalmente ho detto chiaramente che, se i debiti con il Comune non verranno saldati e la società adeguatamente risanata, lo stadio sarà ad essa precluso”.
Il sindaco Salvetti ha inoltre chiosato che “la città non può reggere più la pressione di questa situazione” e che “a queste condizioni questi soci non possono rimanere nel Livorno”.
Alla riunione telematica, assieme al sindaco Salvetti, hanno partecipato Raffaele Cammarota per la società Tkm di Silvio Aimo. Pierpaolo Gherlone per la società Sicrea di Umberto Casella e Guido Presta. Quest’ultimo era l’unico socio presente, anche se vi era come vicepresidente, a quanto si apprende, piuttosto che come esponente di Sicrea. Era assente Rosettano Navarra. L’ormai ex socio Mauro Ferretti non avrebbe potuto in ogni caso partecipare in quanto la società Lucentissima con cui era nel Livorno è stata dichiarata fallita. Anche l’ex presidente Spinelli non ha partecipato.
Erano invece presenti il presidente non socio Giorgio Heller e il sindaco revisore unico del club Antonio Mastrangelo.
Altre notizie - Calcio
Altre notizie
- 23:40 A2. Libertas corsara a Mestre con una grande sesta vittoria esterna, 82 a 90
- 22:45 LNB. La Pielle non passa l'esame alla Luiss, Roma vince 77 a71
- 14:10 Ci lascia Oscar, campionissimo del basket mondiale
- 16:30 Proficuo allenamento e tanti gol nel test fra il Livorno e le sue squadre giovanili
- 12:49 A2. La Libertas di scena a Mestre per l'ultima trasferta
- 11:30 LNB. La Pielle torna in vetta alla classifica battendo Nocera, 76 a 67
- 08:11 LNB. Piombino crolla nel secondo tempo a Chiusi, 80 a 60
- 20:02 Per l’Unione Sportiva Livorno, il 15 aprile la trentaquattresima puntata
- 18:33 Ternana nel caos, avviata la liquidazione volontaria della società
- 10:21 Venturato compie gli anni e Calcio Latino gli dedica un post iconico
- 23:43 Marcia. La Fiorini vicecampionessa del mondo in Brasile
- 19:27 Serie C, il punto dopo la trentaseiesima. Arezzo ed Ascoli ancora appaiate
- 18:21 Eccellenza. Colpo esterno del Cecina con la Sestese, 0 a 1
- 10:02 B2/F. La Perullo arresta la corsa sul parquet del Pietrasanta, 3 a 0
- 09:08 Postgara. Gentile, Livorno: “Discorso playoff non chiuso, a Pontedera per vincere”
- 08:14 Intervista all'ex. Vanigli: "Livorno è stata una parte importante nella mia vita"
- 23:58 LNB. Piombino torna alla vittoria contro Ferrara e si salva, 69 a 61
- 23:42 A2. La Libertas regala la salvezza a Forlì e perde ancora nel finale, 91 a 86
- 23:26 Quel sottile filo che ancora lega il Livorno ai playoff
- 20:31 Arezzo-Livorno, le pagelle degli Amaranto
- 20:26 Sala stampa. Bucchi, Arezzo: "Prova di carattere e intensità"
- 20:20 Sala stampa. Venturato, Livorno: "Felici del percorso compiuto"
- 20:04 Eccellenza. Per la Pro Livorno sconfitta tonda a Castelnuovo, 2 a 0
- 19:47 Troppo Arezzo per il Livorno e addio playoff, 2 a 0
- 17:18 Diretta web. Arezzo-Livorno 2 a 0 (finale)
- 17:10 Per Vivicittà oltre cinquecento partecipanti, vince Del Vecchio
- 15:08 Arezzo-Livorno, le ultime prima del match e le probabili formazioni


